IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta, utilizzate il modulo contatti che si apre cliccando sull'icona del topolino Diddl con la corona in testa e la penna in mano: la trovate qui a sinistra nella sidebar! Grazie, vi aspetto!!



giovedì 19 marzo 2009

Festa del papà

In asilo sono l'unica particolarmente creativa del gruppo, infatti spesso mi vengono delegate questioni relative a disegni sulle vetrate, decorazioni degli ambienti e scenari x le recitine, ma fra tutte le occasioni di dar sfogo al mio estro quella che preferisco è il momento dei lavoretti per le varie ricorrenze. Per il papà non si sa mai cosa inventarsi, anche perchè non possiamo ripetere le idee per via dei fratellini che già sono passati da noi negli anni scorsi. Se a questo aggiungete le capacità limitate (ma stupefacenti!) di bimbi così piccoli, ed il presupposto che il regalo lo devono fare loro e non le maestre, le possibilità sono davvero poche. Fra l'altro nè io nè la mia collega amiamo le cose troppo inutili (soprammobili, cose da appendere) e, immaginando che non tutti i genitori tengano molto in considerazione i lavoretti di scuola dei figli, cerchiamo di inventare regalini che non finiscano subito nel cassetto quando non direttamente in pattumiera! Insomma, per farla breve, quest'anno abbiamo pensato ad un segnalibro a forma di automobile (oggetto caro ai papà quanto ai bimbi!): abbiamo dato le sagome già tagliate nel cartoncino ed i bimbi le hanno colorate in autonomia con gli acquerelli, poi noi abbiamo disegnato i contorni ed i particolari a pennarello e scritto dietro una dedica strappalacrime a nome del bimbo. Per rendere il lavoretto più "importante", lo abbiamo agganciato ad un cartoncino e confezionato col cellophane. Giudicate voi il risultato!

Se fra le visitatrici del mio blog ci sono delle colleghe, mi piacerebbe entrare in contatto con loro ed avere qualche scambio di idee su festine di fine anno, lavoretti, attività, ecc... Cerco inoltre anche canzoncine adatte ai bimbi molto piccoli, se ve ne ricordate della vostra infanzia, i miei cuccioli del nido vi saranno grati x il rinnovo del solito repertorio!!! Dico sul serio!

4 commenti:

  1. ciao ara, non sono tua collega ma ti posso dare un'idea per l'anno prossimo...un piccolo portachiavi di legno (un tondo) con il disegno di una macchinina fatto a stencils. I bambini possono fare da se la maggior parte del lavoro....
    Baciotto
    SAbri

    RispondiElimina
  2. bellissima idea...e bravissimi i bimbi...!!! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  3. che bell'idea!!!! Me li vedo questi papà grandi e grossi che prendono il loro regalo e tra i lacrimoni coccolano i loro piccoli artisti!!!
    Ah....che brava!!!
    Oddio le canzoncine dell'asilo...e chi se le ricorda più...hai provato su internet???Domanda sciocca immagino...
    Bhè un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. ciao sono Roberta! Ho lavorato per 10 anni in asilo nido.Ora lavoro ( temporaneamente) in una scuola materna.Mi piacerebbe poter scambiare idee creative!!!ciao
    roby

    RispondiElimina