IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

sabato 10 gennaio 2009

Il bacio della Luna

Poco fa -gettando un'occhiata fuori dalla finestra- mi sono accorta che stasera la luna è veramente luminosa, così mi è tornato in mente il famoso "bacio della luna"...così FAMOSO che lo conosco solo io, che l'ho scoperto anni fa sull'enciclopedia di astronomia che leggevo prima di addormentarmi! Adesso però vorrei condividere questa chicca con voi, visto che domani la luna sarà piena: se avete una buona vista, o la possibilità di osservarla con un binocolo anche piccolo, vedrete un'immagine di questo tipo: Se però poi ci aggiungete un po' di poesia e di romanticismo, non faticherete a vedere anche questo, che era noto già nei secoli scorsi e che è stato nominato "il bacio della luna", perchè sembrano due volti che si baciano:
Fatemi sapere se non sono l'unica che riesce a vederli!!

2 commenti:

  1. Ma dài...che bello! grazie mille ...stasera mi incanterò più del solito davanti a questa meraviglia della natura!
    BACIONI

    RispondiElimina
  2. Ora che lo so, quando ci sarà la luna pienaproverò ad osservarla meglio.
    E' una cosa molto tenera e bella, grazie!
    Un baciotto...Iaia.

    RispondiElimina

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com