IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta, utilizzate il modulo contatti che si apre cliccando sull'icona del topolino Diddl con la corona in testa e la penna in mano: la trovate qui a sinistra nella sidebar! Grazie, vi aspetto!!



domenica 4 gennaio 2009

Comincia la carrellata dei miei ultimi lavori!!!

A settembre si è sposata una coppia di carissimi amici ed ho pensato di aggiungere al regalo di lista anche uno decisamente personalizzato, con i nomi e la data delle nozze: un copripiumino con le 2 federe ed anche il lenzuolo sotto, con gli angoli!!!
Da notare che non ho mai fatto un solo lavoro (e tantomeno corsi) di patchwork in vita mia: fino a un anno fa esatto non sapevo nemmeno usare la macchina da cucire!
Mi sono ispirata agli schemi della Art to Heart, in particolare a quelli del libro "Be Attitudes", ma ho cambiato alcuni disegni ed aggiunto un po' di ricami fatti a macchina. Mentre lo facevo avevo in testa un vecchio film (si intitolava "Gli anni dei ricordi") su un quilt che un gruppo di donne preparava per una ragazza che doveva sposarsi: mi piaceva l'idea che il mio copripiumino fosse per loro non solo un lenzuolo in più da mettere, ma anche un modo per ricordare nel tempo il loro giorno più bello ed anche la nostra amicizia.
Qui sotto un mix di particolari:

Tutte le congiunzioni fra un blocco e l'altro sono ricamate a macchina e dato che non mi piaceva che si vedesse il retro, ho fatto il sacco a 3 strati: i 2 sopra li ho quiltati insieme. Quello sotto l'ho fatto verdino, così poi -per rispettare l'alternanza dei 2 colori di fondo- il coprimaterasso l'ho fatto azzurro. Gli sposi hanno gradito ed io non posso che ritenermi soddisfatta!

11 commenti:

  1. Che dire...sei bravissima!!! e che fantasia!

    RispondiElimina
  2. davvero carinissimo e originale!!!!
    brava moka!

    RispondiElimina
  3. Wow... che faticaccia deve essere stato, ma che soddisfazione... un dono davvero originale.
    Ciao
    Nicoletta

    RispondiElimina
  4. E' un bellissimo regalo, ben fatto ed esprime tutto l'affetto che hai per questi due amici.
    Complimenti!!!
    Iaia.

    RispondiElimina
  5. grande Moka!!! sei bravissima e non tarderanno a riconoscerlo! un bacione
    n.b. è una mia amicona!!!
    Marzia

    RispondiElimina
  6. Ciao Moka, Marzia ha proprio ragione ...sei bravissima, complimenti verrò a trovarti spesso per ammirare i tuoi lavori...!!! Baci Paola

    RispondiElimina
  7. Ciao Moka, sono arrivata qui dal blog di Marzia. Sei davvero bravissima, e se non hia mai fatto un corso, vuole dire che hai un talento davvero naturale per queste cose!!! Complimenti

    RispondiElimina
  8. ciao Moka,
    benvenuta!!! e complimenti per il blog che gia' promette cosi' bene....il lavoro che hai fatto con il copripiumino e' davvero fantastico! bravissima~

    Baci
    Fulvia

    RispondiElimina
  9. ciao,sei bravissima!!!
    ben arrivata nel mondo del blog.
    ah buon anno!!
    Pat ilpostodellefavole

    RispondiElimina
  10. Che inizio !!! Salutoni e a presto Vania

    RispondiElimina
  11. Sono sicura che questo è stato il regalo più bello che abbiano ricevuto!
    Stupendo!

    RispondiElimina