IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta, utilizzate il modulo contatti che si apre cliccando sull'icona del topolino Diddl con la corona in testa e la penna in mano: la trovate qui a sinistra nella sidebar! Grazie, vi aspetto!!



domenica 4 gennaio 2009

Alcuni dei regali che ho fatto x Natale...

Per questo Natale ho cominciato a preparare i miei pensierini già dall'estate: alcuni erano già belli impacchettati già dai primi di settembre! Per le 3 colleghe dell'asilo ho costruito 3 borsette in cartoncino con davanti una renna più o meno country e dentro ci ho messo 2 decorazioni da appendere: un angioletto (sono particolarmente soddisfatta delle coroncine che ho intrecciato da me partendo dai rami di una pianta del giardino dei miei, e dei capelli boccolosi fatti col filo di rafia) ed uno snowman dipinto su un cd di cui vi mostro anche il retro. Per quest'ultimo ho usato non solo la pittura country, ma anche lo stamping con l'embossing (scritte, pacchetto regalo ed alcune stelline stilizzate). Era da un po' che cercavo un modo per poter riutilizzare in modo carino i cd bruciati e finalmente ne ho consumato qualcuno!! Per altri amici ho invece preparato non so quanti kg di biscotti di pastafrolla (liscia ed al cacao), di marzapane ed al cocco: li ho fotografati prima della cottura e dopo tutti pronti per la partenza! Li ho confezionati con un vassoietto metallico, cellophane, un bigliettino handmade fatto con juta e fette di arance essiccate (da me, al mare in Sardegna un paio di estati fa!) ed una faccetta di snowman in pile da usare poi sull'albero di Natale: ne ho messa su una produzione a catena quest'anno, perchè mi piacciono davvero tanto! Come vedete in basso nella foto, ho arricchito la pastafrolla con Nutella, marmellata e...con finestrelle di caramella!! basta appoggiare i biscotti sulla carta da forno, fare la finestrella in mezzo e metterci una caramella di quelle dure: in forno fonde e riempie lo spazio, creando una "vetrata" trasparente molto bella da vedere nel caso decideste di fare dei biscotti da appendere. L'idea l'ho trovata qui. In questo sito potete anche vedere le scritte augurali stampate sui biscotti: dalle mie foto non si vede, ma le ho fatte anch'io!

8 commenti:

  1. benvenuta tra noi!
    bella l'idea dei cd riciclati.
    ti inserisco in lista.
    ciao

    RispondiElimina
  2. Che bell'idea quella dei biscotti con la vetrata!!!!
    Anche il cd con quel bel pupazzo della Mullins è una bella idea e ti è venuto proprio bene.
    Il completo matrimoniale è una favola!!!!
    Brava, brava, brava!!!!!
    Welcome to Bloggerland!!!!!!!
    Spero di sentirti presto
    Rosa

    RispondiElimina
  3. Ciao, Marzia ha proprio ragione se molto brava e molto originale, mi piace molto il sacco per piumino anche i biscotti sono una bella idea bellissime le faccine degli snowman. Ti terrò d'occhio. Un'abbraccio Milena

    RispondiElimina
  4. non sei stata ferma un attimo vedo!!! ;o)

    RispondiElimina
  5. quelle faccine di snowmen sono fa-vo-lo-se!
    beh... i biscotti poi.... io ne ho appena sfornati di banalissimi... e son venuti pure brutti...

    :)

    RispondiElimina
  6. ci hai preso proprio gusto! bellissimo e anche con il fai da te internet blog sei bravissima!
    sei ormai a 100!!
    bacioni
    marzia

    RispondiElimina
  7. Sono contenta che ti sia creata un blog! Lo aggiungo subito tra i miei preferiti!!!
    E quante belle creazioni... e i biscotti mi hanno fatto venire una fame!!! Mmmmm....
    Tanti auguri di buon anno!
    Un abbraccio,
    Milena (folletta nel forum)

    RispondiElimina
  8. uHH... che meraviglie che vedo nel tuo blog!!!!!!!!
    complimentissimi!!!
    un baciotto
    fiore

    RispondiElimina