IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

domenica 29 novembre 2020

Sacchettini ecologici per i dolcetti di Natale

 
Anche voi avete l'abitudine di preparare intere teglie di biscotti da regalare per Natale a parenti, amici e conoscenti?
Allora siete come me!
Preferite invece acquistarli già pronti, o ancora regalare dei cioccolatini sfusi? Siete comunque nel posto giusto!


Ci sono stati anni in cui ho disposto i miei biscotti decorati su vassoi di latta che poi restavano come regalo, anni in cui li ho semplicemente adagiati su un piattino impacchettato col cellophane ed altri in cui i biscotti erano tutti posizionati in modo da creare il Presepe, così:


Ultimamente mi sono però imbattuta in una frase che mi è sembrata adattissima allo scopo ed ho pensato di ricamarla per creare dei sacchettini di stoffa riciclabili, che riducono l'uso della plastica e  sono anche super super simpatici!


"Calories don't count during Christmas", ossia "le calorie non contano a Natale": non è una sacrosanta verità?
Per ora l'ho ricamata solo sui sacchettini, ma pensavo che potrei farne anche dei cestini di stoffa da mettere come centrotavola con cioccolatini, dolcetti, torroncini o frutta secca, voi che ne dite?

Naturalmente sono modificabili le misure, la stoffa ed i colori, inoltre è possibile aggiungere il ricamo del nome vostro o del destinatario.

A completare il tutto delle tag o dei bigliettini handmade come questo, realizzati con la fustellatrice e un po' di colla e cartoncino:


Sono disponibile nel realizzarli anche per voi (potrebbero essere anche un portacioccolatini da regalare alle maestre dei vostri bimbi), ma non aspettate troppo tempo perchè manca meno di 1 mese alla Festa più luccicante dell'anno!!

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com