IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

venerdì 25 gennaio 2019

Set asilo ambientato con gli insetti e gli uccellini per Alice M.

 
Fra i set che ho ideato, quello con gli insettini inseriti in un paesaggio è uno di quelli che hanno riscosso maggior successo ed anche la mamma di Alice ha scelto questo tema per il set asilo personalizzato di sua figlia, composto da un sacchettino e 5 asciugamani (ogni asilo ha il proprio corredino ed in questo caso l'insolita assenza dei bavaglini è dovuta al fatto che quelli li offre la scuola stessa).
 
 
Per i primi 3 asciugamani, tutti di forma quadrata, è stato scelto lo sbieco a pois (ricordo che non utilizzo quelli già pronti, ma li taglio, assemblo e metto in piega io partendo dalla stoffa con cui faccio anche le basi dei sacchettini o delle applicazioni, proprio perché così posso offrire un set coordinato al 100%...è una mia fissa!). Come protagonisti l'ape, la coccinella e la lumachina che gironzolano felici in mezzo a fiori e quadrifogli...

 
...mentre per gli altri 2 asciugamani lo sbieco è quello a fiorellini rosa/bourdeaux/beige e azzurro/blu/beige e stavolta ci sono gli uccellini e la libellula:

 
Il sacchettino è quello base, con fascia centrale ricamata e gli uccellini in primo piano assieme al nome della bimba: la posizione del nome nella metà inferiore del sacchettino è voluta e permette al ricamo di restare ben leggibile nonostante l'arricciatura che si forma quando il sacchettino viene chiuso.

 
Ecco qui il Mokacharm nel dettaglio: il becco è di cotone (e non di pannolenci o feltro) ed anche l'occhietto è ricamato in modo che non ci siano parti staccabili o deteriorabili durante il lavaggio alle alte temperature: la missione dei miei set è quella di accompagnare i bambini almeno durante tutto il ciclo prescolastico (e quindi tutto il nido e tutta la materna...minimo!) e quindi mi impegno affinchè siano in grado di reggere per lungo tempo alla routine dell'asilo ed ai giri in lavatrice!


Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com