IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta, utilizzate il modulo contatti che si apre cliccando sull'icona del topolino Diddl con la corona in testa e la penna in mano: la trovate qui a sinistra nella sidebar! In alternativa potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate sopra a Diddl. Grazie, vi aspetto!!






lunedì 25 giugno 2018

Set asilo ambientato per Zoe: con gli insetti e gli uccellini


Oggi torniamo indietro di quasi 1 anno per vedere il set asilo che ho realizzato per la piccola Zoe.
Si trattava di un set a tema piccoli animaletti, in parte ambientato ed in parte no, composto da 8 pezzi diversi caratterizzati dal colore rosa, lilla ed azzurro.

 
Partiamo dai 3 bavaglini con lunetta salvagola, uno per colore, dove appaiono tutti e 3 i personaggi: farfalla, uccellini e libellula.

 
Farfalla e libellula ricomparivano anche sui 2 asciugamani, che hanno la stessa superficie di quelli rettangolari però sono quadrati (io li preferisco e consiglio perché più simmetrici!), inoltre sono ambientati, cioè hanno un piccolo paesaggio stilizzato intorno: i fiori per la farfalla e le canne con la superficie dell'acqua dello stagno per la libellula.

 
Gli uccellini ed il rosa sono ritornati sulla bustina portabavaglino, con i pois sia sulla base che nello sbieco.

 
Ogni pezzo doveva poi avere anche il cognome di Zoe, perché la mamma aveva scoperto che nell'asilo in cui è stata iscritta ci sarebbero state altre bimbe con lo stesso nome, perciò sul retro di ogni pezzo ho applicato una fettuccia ricamata con un punto base della macchina nello stesso colore dello sbieco...anche se sono certa che una volta visto il set le maestre non avranno avuto bisogno di etichette per riconoscerlo!! 
 
 
Per finire servivano 2 sacchettini di misure diverse: quello standard (circa 30x40 cm), con base in tinta unita lilla ed ambientazione floreale in sui inserire il volo della farfalla...

 
...con Mokacharm a fiore...

 
...ed uno più grande (se non ricordo male era un 40x50 cm), creato con una patchwork di tessuti a pois ed in tinta unita, con di nuovo tutti e 3 i soggetti: farfalla e libellula sul davanti...

 
...ed uccellino come Mokacharm, naturalmente con il nome ricamato!


Alla mamma di Zoe questo set è piaciuto moltissimo, e a voi? Se ne volete vedere uno simile, ma con più animaletti, correte a sbirciare qui!

Nessun commento:

Posta un commento