IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

venerdì 22 settembre 2017

Set asilo personalizzato per Giulia con il contrassegno della classe e quello personale: anche sui grembiulini!

 
Quest'estate Giulia ha terminato il nido e la sua mamma mi ha chiesto di realizzare per le sue educatrici diversi regalini, che vi farò vedere...prima o poi, quando sistemerò le foto!
Chiuso un capitolo però se n'è subito aperto un altro e per lei ho realizzato anche il set asilo che la accompagnerà da quest'anno alla Scuola dell'Infanzia, eccolo qui:
 
 
Giulia è entrata nella classe delle api ed il suo contrassegno è il lupetto verde, ecco perché mi è stato chiesto di trovare il modo di abbinarli su ciascun pezzo del set, a partire dalle spugne: 4 bavaglini e 3 asciugamani rettangolari, tutti con un nuovo sbieco rosa a cuoricini bianchi, ricavato da un taglio di stoffa con cui sono riuscita a realizzare tutto il set in coordinato.

 
Mi sono subito innamorata di questa stoffa anche perché, come i miei adorati pois, c'era sia nella versione in positivo che nella corrispondente in negativo e proprio con quella bianca a pois rosa ho cucito il lenzuolino da sotto con gli angoli:
 
 
Ecco qui tutto il set lenzuola con in più quello sopra con il risvolto doppiato e la federa patchwork, tutti con ape e lupetto. A proposito di quest'ultimo: il ricamo l'ho realizzato io partendo dal disegno che alla mamma era piaciuto di più (la scelta è ricaduta su quello che sembrava più femminile e simpatico, dato che doveva essere anche VERDE!!).


Qui ho aggiunto anche la copertina, composta da 3 strati (sopra e sotto cotone, spugna di cotone al centro) e bordata con lo sbieco a contrasto, come i cuori che ho applicato alla fine per trapuntare insieme il tutto.

 
Qui ve la faccio vedere stesa: io la trovo tenerissima con questi cuori! Il retro era sempre bianco a pois rosa.

 
Ho cucito poi un sacchettino patchwork unendo le due stoffe e mettendo come al solito il nome bene in evidenza, perché da educatrice so quanto è importante e d'aiuto poter riconoscere a colpo d'occhio le cose di ciascun bambino!
 
 
Come Mokacharm ho ripreso il tema dei cuoricini:

 
La mamma di Giulia mi aveva anche mandato 3 grembiulini chiedendomi di personalizzare anche quelli con i 2 contrassegni: all'inizio avevo paura di rovinarli perché 2 su 3 avevano già un disegno e tutti avevano già il nome, ma dopo aver studiato bene la possibile collocazione del ricamo (anche schivando le pences e le tasche!) il lavoro non è stato poi così complesso e sono rimasta molto contenta del risultato.


Per completare il set ho voluto aggiungere un piccolo regalino: alcune etichette da applicare sui cambi ed un mini-sacchettino patchwork da agganciare eventualmente a quello grande, in cui riporre i calzini antiscivolo per ginnastica, il ciuccio o quello che Giulia vorrà!


Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com