IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

venerdì 16 settembre 2016

Sacchettini nascita personalizzati: barchetta e leone per Francesco

 
La (futura) mamma di Francesco qualche settimana fa mi ha chiesto di riprodurre abbastanza fedelmente due sacchettini che la avevano colpita navigando fra le pagine del mio blog: lo scopo era quello di utilizzarli per l'ospedale al momento della nascita del bimbo, ma avendo una misura standard poi si possono riutilizzare nelle più svariate occasioni seguendo la crescita del piccolo, ad esempio per trasportare il cambio settimanale del nido o della scuola materna, oppure alla primaria per metterci le scarpe di ginnastica, alle medie per la tuta, o fuori dall'ambiente strettamente scolastico, anche per metterci i giochini da portare in gita o il cambio per la piscina...insomma, sono decisamente molto versatili ed anche per questo ci tengo che siano duraturi nel tempo, lavabili e candeggiabili.
 

 
Il primo sacchettino è ambientato a tema marinaresco, con il piccolo capitano che naviga guidato dal faro sulla scogliera. rispetto al prototipo realizzato per Giacomo, mi è stato chiesto di aggiungerci il sole, così ho tolto i raggi luminosi del faro. Ho lasciato invece il gabbiano stilizzato che vola nel cielo...ma che purtroppo non si vede nella foto perché è appena accennato solo nel contorno!
 

Il secondo sacchettino era azzurro a pois bianchi e nella fascia centrale in tinta unita ho ricamato un leone ed il nome che ne riprende i colori:


Anche per i Mokacharm la richiesta era di mantenerli uguali a quelli già postati, quindi ho ripetuto il leone e la barca a vela più o meno (si tratta pur sempre di creazioni fatte a mano, in modo artigianale e creativo!) simili a come avevo fatto in passato. 


So che Francesco doveva nascere in estate, quindi penso che adesso se ne starà beatamente accoccolato fra le braccia della sua mamma...ed a me non resta che augurargli una vita colorata ed allegra come i sacchettini che gli ho preparato!
 

2 commenti:

  1. Ciao, vorrei tanto informazioni su queste tue bellissime creazioni, come posso contattarti???
    La mia mail è ladykayn@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. ciao, ti ho risposto alla mail che mi hai lasciato! Trovi comunque il modulo contatti sulla sinistra in alto!!

    RispondiElimina

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com