IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

mercoledì 28 settembre 2016

Coordinato "stellare" per il lettino dell'asilo di Maverick: lenzuolo sotto, lenzuolo sopra, federa e copertina con il nome ricamato

 
Fra i lavori più recenti che ho realizzato c'è stato il corredino per la nanna di un bimbo dal nome molto particolare: Maverick.
La sua mamma mi ha lasciato abbastanza libera nella scelta delle tonalità (purtroppo in questo periodo è difficile trovare il pile per la copertina ed anche per il cotone per le lenzuola ho fatto fatica a trovare il colore che si abbinasse bene), col divieto però di usare l'azzurro classico e suggerendo un verdino...ci credete che su 2 negozi nemmeno un cotone verdino acido?!? In entrambi c'era però questo verde acqua, che ho scelto di abbinare ad un pile blu.
Purtroppo non ho più in casa i lettini delle bimbe per scattare la foto come vorrei, ma ho tentato ugualmente di posizionare il set come se fosse disposto sul materasso:
 
 
Come vedete la scelta del disegno è ricaduta sulle stelline che già avevo utilizzato per questo completo: non sono ricamate, ma semplicemente applicate con un punto festone realizzato con la macchina da cucire e per farle ho ritagliato tante stelle da 4 stoffe diverse (pois, quadrettato, tinta unita, fantasia). Il nome è stato poi ricamato con un font che non uso mai, ma che è stato per me una rivelazione e che mi ha conquistata a tal punto che sono certa lo rivedrete spesso nelle mie nuove creazioni! Per fare il coordinato ho lasciato le stelle gialle su tutti i pezzi, mentre ho cambiato il colore del nome: blu come la coperta sulle lenzuola e verde acqua come le lenzuola sulla coperta...ADORO che ci sia un filo conduttore, qualcosa che coordina tutti i pezzi dei set che realizzo, che crei una certa simmetria, che renda il tutto indissolubilmente legato ed armonico, che faccia capire che ciascun pezzo fa parte di un unico progetto pensato e valutato con cura...niente è lasciato al caso, ogni dettaglio che riesco a cogliere è calcolato: io sono fatta così e questo inevitabilmente traspare dalle mie creazioni!
Ecco il lenzuolo sotto con gli angoli: va bene per il lettino o brandina dell'asilo, ma anche per quello con le sponde di casa, perché le misure sono le stesse.

 
Qui ho aggiunto il lenzuolo sopra con il risvolto doppiato in modo che non si vedano cuciture né ricami sul retro:

 
Sulla federa la mamma di Maverick mi ha chiesto di ricamare solo l'iniziale del nome:

 
La coperta l'avete già vista nella prima fotografia, mentre qui sotto ho raggruppato l'immagine di tutti i ricami del set: un tripudio di stelline che accompagneranno i sogni del piccolo Maverick in asilo!


Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com