Questo è stato l'anno dei contrassegni, infatti mi è stato chiesto più del solito di realizzare set asilo con un unico soggetto, come nel caso di Riccardo, per il quale mi erano state chieste inizialmente solo le etichette, ma poi anche 2 sacchettini ambientati.
Il contrassegno era la pera, ma non avendo un ricamo già pronto che mi soddisfacesse ho deciso di digitalizzarne uno io. Ho ricamato 15 etichette da applicare su bavaglini, asciugamani, grembiulino, lenzuola, insomma dappertutto: alcune con il solo contrassegno in 2 misure diverse, altre son anche il nome del bimbo. Ne retro ho anche applicato dell'adesivo apposta che permette di applicarle col semplice utilizzo del ferro da stiro (anche se io consiglio sempre di aggiungerci un puntino con ago e filo almeno negli angoli).
Anche i sacchettini dovevano avere la pera come protagonista...vi sembra facile?! Non mi piaceva l'idea della "natura morta" assieme ad altra frutta perché avrebbe perso il ruolo di rilievo, né volevo presentarla come cibo da mangiare, visto che rappresenta Riccardo, così alla fine ho scelto uno sfondo naturalistico e l'ho messa su un albero insieme ad altre pere più piccoline e dietro una fattoria nel primo sacchetto...
...sostituita da un trattore nel secondo:
I Mokacharm erano ovviamente 2 pere con il nome ricamato e mi è piaciuto molto il poterci aggiungere la fogliolina in 3d e sfruttare il nastrino marrone per appenderli come picciolo!!
Ciao! Che meraviglia, ne sono rimasta folgorata! Ma fai questo kit anche a pagamento? Se sì quanto mi costerebbe con soggetto un leoncino? Grazie in anticipo, Monica
RispondiEliminaCiao Monica, grazie per i complimenti! Scrivimi pure cliccando sul Diddl con la penna nella sidebar di sinistra e ti manderò tutte le info sui miei set asilo personalizzati!
RispondiElimina