IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

venerdì 4 marzo 2016

Set per l'asilo fatto a mano e ricamato con gli animali per Francesco


Ho una cartella piena di foto da caricare nel blog: non mi ero resa conto di aver realizzato così tanti set asilo finora ed infatti ho ancora tante di quelle creazioni da farvi vedere!
Pescando a caso oggi sono capitata su un set realizzato proprio nelle ultimissime settimane per il piccolo Francesco.

 
Mi piace quando ho carta bianca sulla scelta di colori e ricami, ma nei periodi in cui la testa è piena di pensieri (lavoro, organizzazione della casa, progetti in corso, iscrizione delle bimbe alla scuola primaria...) è anche comodo quando ti capita una mamma che ha le idee chiarissime e nella prima o seconda mail ti indica esattamente cosa vuole: quanti pezzi, il colore degli sbiechi, delle scritte, i disegni...praticamente ti fa trovare già pianificata lametà del lavoro: una manna dal cielo nei momenti più incasinati!!
Ecco quindi quello che mi ha chiesto: 2 bavaglini con la mia lunetta salvagola "original Moka Crea!" con pesce e cagnolino (fra i miei disegni preferiti!):


Poi una coppia di asciugamani uguali nei colori e nel ricamo, ma di diversa misura: uno standard ed uno più piccolo.


A seguire un portabavaglino con chiusura a velcro e la giraffa che avete già visto nella versione azzurra:


Ed infine la stessa giraffina sul sacchettino a fascia in verde:

 
Come Mokacharm ho ripreso il musetto della giraffina, utilizzando del cordoncino per le antenne:
 
 
Avevo voglia anche di presentare in modo un po' più carino il set prima di imbustarlo per la spedizione e così, ispirata anche dal periodo natalizio-invernale ho deciso di avvolgerlo in un foglio di carta velina bianco (rigorosamente bianco perché la velina bagnata macchia indelebilmente e preferisco prevenire eventuali incidenti durante il viaggio o dopo!) fermato con del baker twine biancorosso ed il mio loghino: niente di pretenzioso, ma direi che al momento rispecchia bene la mia essenzialità e semplicità!
 

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com