IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta, utilizzate il modulo contatti che si apre cliccando sull'icona del topolino Diddl con la corona in testa e la penna in mano: la trovate qui a sinistra nella sidebar! Grazie, vi aspetto!!



lunedì 1 luglio 2013

Fiocco nascita e sacchettino per l'ospedale per il piccolo Riccardo

Qualche mese fa la mamma di Federico mi aveva commissionato il set asilo per il suo bimbo. All'epoca era già in attesa del secondo e mi aveva già anticipato che mi avrebbe affidato la realizzazione del fiocco nascita: che soddisfazione e che gioia!
Ecco allora realizzati per lei non solo il fiocco da appendere al letto dell'ospedale, come in uso dalle sue parti, ma anche il sacchettino per il primo cambio del neonato.
La cicogna era identica a quelle già realizzate in passato per le mie gemelline e per quelle di un'altra coppia di bimbe, tranne che per le dimensioni ovviamente ridotte vista la diversa destinazione (circa 25 cm il corpo) e per il bimbo stilizzato aggiunto nel fagottino:
Per il sacchettino (cm 30x40 circa) ho utilizzato una stoffa a quadri azzurri ed una beige, entrambe di cotone come di consueto, poi ho ricamato una giraffa in uno stile che adoro, il nome del bimbo e come faccio sempre per caratterizzare i miei sacchettini, ho cucito e dipinto un pupazzetto che richiamasse la stessa giraffa da appendere alla cordina:
Alla mamma è tutto piaciutissimo e la ringrazio per avermi raccontato di come tutte le infermiere della nursery chiedessero chi l'avesse cucito e di come le abbia "pizzicate" a curiosare le cuciture interne ed il resto: riuscite ad immaginare la mia espressione mentre leggevo queste cose?!? Ho gongolato taaaanto!!!!!
Faccio i miei più affettuosi auguri a questa famiglia, ed al piccolo Riccardo -che ormai ha superato i 3 mesi- di essere sempre tanto tanto felice con la sua mamma, il suo papà ed il fratellino Federico!

Nessun commento:

Posta un commento