IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

sabato 5 gennaio 2013

Copripiumino per il lettino di Alice

La zia di Alice è rimasta colpita dai miei lavori e per fare una sorpresa alla bimba (ed alla mamma!) mi ha contattata in gran segreto per chiedermi di realizzare un copripiumino ed una copertina di pile per il lettino a casa dei nonni.
Avendomi lasciato abbastanza carta bianca, ho potuto lasciar volare la fantasia e devo dire che mi sono davvero divertita nel realizzarlo, tanto che per la prima volta ero soddisfatta fin da subito di quello che stavo cucendo, mentre di solito devo sempre fare mille aggiustamenti o aggiunte, anche impercettibili, prima di poter dichiarare concluso il lavoro.
Vuoi perchè i colori mi ispiravano molto, vuoi perchè sapevo che alla mamma di alice il tema "bimba con palloncini" piaceva, o infine perchè trovavo questa bimba molto tenera ed adatta, fatto sta che stavolta mi sentivo davvero a mio agio nel prendermi la responsabilità di disegnare ed inventarmi il pattern da zero, disponendo le figure ed impostando gli spazi in modo armonioso, ma anche funzionale.
Ecco qui il copripiumino (senza piumino dentro!) appoggiato nel lettino di una delle mie bimbe:
Ho fatto anche la federa per il cuscino abbinata, che riprende ovviamente il mix di colori ed il particolare della farfallina ricamata:
Come al solito le fotgrafie sono scattate di notte e quindi di pessima qualità, ma volevo ugualmente farvi vedere qualche dettaglio, come le nuvolette disegnate col free motion intorno ai palloncini con le lettere he compongono il nome di Alice: 
Nelle fasce più basse ho ricamato invece fiori e farfalline, senza uscire dalla palette di colori scelti: lilla, giallo, bianco e rosa.
Non trovate carinissima questa bimba col vestitino e le calze bordate di pizzo (fatto a suon di ricamini!)? Ho lasciato libera l'apertura della taschina sul davanti, in modo da poterci infilare dei giochini piccoli o...il ciuccio della nanna!

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com