IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta, utilizzate il modulo contatti che si apre cliccando sull'icona del topolino Diddl con la corona in testa e la penna in mano: la trovate qui a sinistra nella sidebar! Grazie, vi aspetto!!



giovedì 17 maggio 2012

Primo bagnetto al mare e ricamo Tatty Teddy 4: con giubbotto e guantini

Pensate che sabato eravamo in costumino a fare il primo bagnetto al mare...
...mentre da ieri la situazione è questa:
Ecco perchè oggi ho scelto di postare il ricamo dell'orsetto con il giubbottino invernale: qua con gli ultimi temporali le temperature si sono abbassate di nuovo e ieri sera abbiamo nuovamente dovuto tirare fuori dall'armadio giubbotti e cappellini invernali, e non solo per le bimbe!

martedì 15 maggio 2012

Ricamo Tatty Teddy 3: il pasticciere

Ecco il terzo ricamo che ho realizzato: un Tatty Teddy un po' goffo con un vassoio pieno di deliziosi biscotti appena sfornati!

domenica 13 maggio 2012

Ricamo Tatty Teddy 2: l'ombrello

In questa giornata così uggiosa non potevo che esibire il mio Tatty Teddy con l'ombrellino dal pomello a forma di anatra...smetterà prima o poi di piovere?

venerdì 11 maggio 2012

Ricamo Tatty Teddy 1: il giardiniere

Nelle scorse settimane mi sono messa d'impegno ed ho iniziato una serie di ricami a macchina con protagonista un orsetto grigio che adoro da anni: Tatty Teddy!
Questo è il primo che vi voglio far vedere, l'orsetto che semina in un vaso:

mercoledì 9 maggio 2012

Bavaglini con Minnie, fiorellini, api e coccinelle!


Qualche tempo fa la mamma della piccola Maria mi ha chiesto di ricamarle, per l'asilo, alcuni bavaglini che aveva già e mi ha chiesto come tema Minnie: ho dovuto riadattare dei files di ricamo che avevo e la cosa più difficile è stato variare i colori di scritte e vestitini mantenendo l'armonia con lo sbieco sempre rosa e cercando di non essere troppo ripetitiva.
Ricevuti i primi cinque, me ne sono stati chiesti altri 3, a tema "naturalistico" ed insieme abbiamo scelto un tris di fiori, un'ape ed una coccinella.
La mamma di Maria è rimasta entusiasta del lavoro ed io sono contenta di aver soddisfatto le sue aspettative!

lunedì 7 maggio 2012

Evviva i pois!

Nelle scorse settimane  mi sono data allo shopping creativo ed ho acquistato un bel po' di stoffine tutte della stessa serie, ma di colori diversi, ciascuna nella versione positivo e negativo: a me fanno impazzire, soprattutto viste tutte insieme...
 
Anche se il prezzo non si discosta molto da quello dei tessuti americani, ho preferito prendere dei semplicissimi cotoni da lenzuola: in un negozio un commesso mi ha spassionatamente detto che quelli americani sono tinti con il nichel e dato che le destinatarie saranno le mie piccoline, non mi pareva proprio il caso di rischiare mettendo alla prova la veridicità o meno delle sue affermazioni...se voi che leggete siete più informate di me, fatemi sapere con un commento!
Il progetto che voglio realizzare è un po' ambizioso...spero non troppo, ma scoprirete di più nei prossimi post!