IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

venerdì 12 ottobre 2012

Come trasformare un pigiamino anonimo nel preferito di tua figlia in 5 minuti!

Degli amici mi hanno passato alcuni vestiti della figlia di 1 anno più grande delle mie: fra questi un paio di tutine-pigiama di ciniglia, una delle quali molto appariscente, color rosso Natale con una bellissima renna davanti, l'altro invece molto più anonimo sia per i colori che per l'assenza di ricami o disegni.
Secondo voi cos'è successo quando è stato il momento di "assegnarli" ad una o all'altra gemellina?
...Avete indovinato: si è scatenata una sorta di "Olimpiade del tiro alla fune" con entrambe che tiravano quello rosso, snobbando completamente il pigiamino bianco e rosa!
Come potete immaginare tutta quella adrenalina in corpo non era certo il modo migliore per prepararsi ad una nottata lunga e tranquilla, perciò ho dovuto escogitare in 5 minuti il modo migliore per rendere appetibile anche il secondo pigiamino e porre fine al tira e molla delle maniche rosse...
Ho preso la tutina, ricalcato un'immagine direttamente dallo schermo del computer, tagliato a misura un paio di stoffine ed acceso la macchina da cucire: in una manciata di minuti ecco cos'ho realizzato: un nuovissimo pigiamino di Peppa Pig!
Non posso certo pubblicizzarlo come gran lavoro di cucito, nè di creatiità, ma vi assicuro che le bimbe sono rimaste talmente colpite dal risultato che per un attimo ho temuto che ricominciassero il tiro alla fune con questo!! Alla fine le abbiamo decretate vincitrici parimerito dell'Olimpiade e siamo riusciti a mettere a letto due bimbe egualmente felici: non è forse anche questo uno dei compiti di noi mamme?

1 commento:

  1. Assolutamente sì! E' bellissima! E vi sarete divertite tutte e tre :-D

    RispondiElimina

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com