IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

martedì 25 settembre 2012

Piccolo album delle nostre vacanze al mare...

Sono stata indecisa fino all'ultimo se mettere in moto la macchina delle vacanze: spostarsi con 2 bimbe piccole è a dir poco impegnativo...2 lettini da campeggio con rispettivi materassini, passeggino doppio, pappette varie, ciucci, biberon, pannolini, palette, secchielli e piscinette per la spiaggia, giochini, libri e quant'altro per passare il tempo al chiuso in caso di brutto tempo...per non parlare di tutta la serie di pigiamini, vestitini e scarpine per il "se fa caldo", "se fa freddo", "se fa caldo e poi freddo", "se si sporcano"...per fortuna che sono piccoli perchè ho traslocato praticamente tutto il loro armadio!!!
Nonostante questo, complice un'occasione irrinunciabile per un appartamento enorme a 20 metri dal mare, alla fine (e quando scrivo "alla fine" intendo solo 2 giorni prima) mi sono fatta un po' di coraggio ed ho detto: "ma sì, partiamo!"
Era la fine di agosto, quindi il tempo era un po' ballerino...
...ma non ci ha impedito di fiondarci sulla spiaggia appena arrivati:
L'occupazione preferita delle gemelline è stata ovviamente giocare con la sabbia...
...possibilmente sul bagnasciuga: si sedevano lì e se non andavo a ritirale dopo una mezz'oretta per metterle sotto l'ombrellone le avrei ritrovate nello stesso identico punto anche dopo un'intera giornata!
Sole e pioggia si sono rincorsi per tutti i primi 3 giorni, offrendoci dei paesaggi sempre diversi e suggestivi...
...perfino un arcobaleno doppio spuntato giusto giusto davanti alla nostra finestra: era talmente grande che le bimbe lo chiamavano "arcobalone"...vaglielo a spiegare a 1 anno e mezzo che l'accrescitivo non si può usare con tutte le parole!!!
La spiaggia di fine agosto era bellissima e quest'anno anche insolitamente deserta: per farci ombra non inclinavamo il nostro ombrellone, ma aprivamo quelli vicini...questo per farvi capire quanto spazio avevamo a disposizione, eravamo i padroni del litorale!
Tutta questa tranquillità ha incoraggiato anche i gabbiani ad addentrarsi fra le sdraio, dando alle piccoline la possibilità di scoprire le loro impronte:
Come ai tempi dei pirati, ogni tanto poi si vedeva comparire all'orizonte un vascello e guardandolo sembrava di sfuggire allo scorrere dei minuti, cullati dal suono delle onde e scaldati dai raggi ormai più discreti del sole...
L'ultimo giorno non abbiamo potuto andare in acqua perchè il mare era mosso ed il cielo cosparso di nuvoloni minacciosi, ma questo non ci ha impedito di andare ugualmente in spiaggia a fare un'ultima corsa sulla sabbia (eravamo davvero gli unici!) e ad ammirare la maestosità delle onde e lo spettacolo degli spruzzi quando si infrangevano sul molo...
...fino al momento dei saluti poco prima di tornare alla realtà..."ciao mare, ci vediamo l'anno prossimo!": ecco cosa stavano gridando le mie cucciole mentre scattavo loro l'ultima foto di queste indimenticabili vacanze.


1 commento:

  1. Carissima, grazie per aver aderito al mio candy-festeggiamento per i 2 anni del mio blog! In bocca al lupo...e un abbraccio!

    RispondiElimina

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com