IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta, utilizzate il modulo contatti che si apre cliccando sull'icona del topolino Diddl con la corona in testa e la penna in mano: la trovate qui a sinistra nella sidebar! Grazie, vi aspetto!!



martedì 15 marzo 2011

Le mie gemelline? Io le vesto diverse!!

Nelle ultime settimane qualche giornata di bel tempo mi ha permesso di uscire a passeggio con le piccoline, e comunque i giretti del weekend non ce li toglie nessuno, nemmeno la pioggia (evviva i centri commerciali!).
In queste occasioni non c'è stata una sola volta in cui qualcuno non mi abbia fermata per farmi i complimenti e sbirciare i visetti delle bimbe: io ovviamente le mostro tutta orgogliosa e la cosa finisce lì, ma trovo buffo come nella metà dei casi il primo commento sia un "che belle!" esclamato senza nemmeno averle viste (ad esempio quando ho su la capottina delle navicelle), dovuto semplicemente al fatto che siano 2...ma vabbè, per me sono splendide e quindi mi tuffo e gongolo in cotanta ammirazione e proseguo contenta per la mia strada.
L'altra constatazione che ho avuto modo di fare, e che è quella che mi ha spinta a scrivere questo post, deriva dal fatto che quando usciamo le bimbe hanno una un giubbottino rosa e l'altra bianco...non sono vestite uguali? Automaticamente allora sono maschio e femmina!
Da notare che sopra ai giubbottini mettiamo quasi sempre una copertina rosa con il nome in appliqué (opera mia naturalmente!): la constatazione è il come PER LA GENTE SIA PIU' FACILE ACCETTARE CHE METTA UNA COPERTINA ROSA SU UN MASCHIETTO PIUTTOSTO CHE PENSARE CHE POSSA VESTIRE DUE GEMELLINE (peraltro eterozigote e quindi diverse) CON COLORI DIFFERENTI!
Ci sono poi i casi in cui, sempre alle suddette condizioni, qualcuno riesce anche a chiedermi "ma sono tutti e due maschietti?"... lì rimango un tantino allibita e con questo chiudo il post!

5 commenti:

  1. hai ragione... vestite diverse viene abbastanza spontaneo pensare che siano maschio e femmina ma credo sia giusto considerarle due soggetti diversi e distinti anche se gemelle!

    RispondiElimina
  2. Fai benissimo a vestirle diversamente! È carino vedere due gemelline vestite uguali, ma credo che non faciliti lo sviluppo delle loro personalità!
    Poi tanto tra qualche anno decideranno loro... eheheh ti avviso: sarà presto! Il mio a 3 anni già si rifiuta di mettere certi vestiti che gli compro io... figurati due bimbe! ;)
    Un abbraccio a voi tutti,
    Milena

    RispondiElimina
  3. :) fai benissimo a non vestirle uguali. Solo perchè sono gemelline, non vuol dire che debbano avere "gli stessi gusti"!!! ;) Anche se sono piccoline e ovviamente non possono decidere loro, presto sceglieranno quello che vorranno indossare, le passioni che vorranno seguire...e quasi certamente non saranno le stesse per tutt'e due!!! ;)
    Avranno gia dato prova di quello che riescono a fare quando vogliono e avrai già intuito qual'è il loro carattere quindi...
    ;)
    beh.....un abbraccio a te e alle piccole!!! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao . . . ma certo che fai bene a vestirle diverse siamo mica in regime di obbligo di divisa no??? La gente fa così perchè chi esce, giustamente dico io, dagli schemi è difficile da seguire. Pertanto brva, abitua fin da subite le tue piccole a "pensare diverso". Anche la mia donzella, per quanto abbia 3 anni e spesso vestita di lilla la scambiano per un maschietto semplicemente perchè ha i capelli corti!!!
    Quindi non ti agitare, le domande idiote non mancano di arrivare ma tu continua a goderti le tue principesse!!!
    Abbraccio gigante

    RispondiElimina
  5. ma sono deliziose complimenti mammina !!!
    grazie per aver aderito al mio blog candy, sono Fioredicollina...

    fioredicollina.splinder.com


    ciao!!!

    RispondiElimina