IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

martedì 13 luglio 2010

Riflessioni sull'amicizia...

Fino a poco tempo fa ero convinta, credo come la maggior parte di voi, che i veri amici si potessero riconoscere nel momento del bisogno, quando si è in difficoltà o magari si tocca il fondo. Anche in virtù di questo, io ero convinta di avere qualche amico (pochissimi, ma importanti).
Beh, purtroppo ultimamente ho avuto modo di ricredermi: quando stai male, soprattutto se come me non sei una lagnosa che si piange troppo addosso, è facile dispensare consigli, fare quella che ne sa di più, starti vicino...in fin dei conti sei un bel riferimento a cui paragonarsi per convincersi che la propria vita sia migliore e magari sentirsene un po' più soddisfatti.
In queste ultime settimane (ma ripensandoci anche in altri momenti particolarmente "up" della mia vita), in particolare da quando ho iniziato la scalata verso il culmine della felicità e del mio sentirmi realizzata in quanto donna e mamma, mi sono resa conto che la mia felicità...a qualcuno scoccia!
Eh già, paragonarsi ad una così felice può diventare "fastidioso" per chi non si sente soddisfatto della propria vita, e così l'apparente senso di amicizia sfoderato in passato si manifesta per quello che realmente è: INSODDISFAZIONE ED INVIDIA allo stato puro!
Morale: il vero amico è colui che ti sta vicino nei momenti difficili, ma che riesce anche a gioire assieme a te, e lo fa sinceramente, delle tue conquiste e dei traguardi che raggiungi.
Ai miei ex amici/che che si stanno rodendo il fegato non mi resta che dire: se per essere felici non ruscite a godere delle cose che fate e che ottenete, ma solo delle disgrazie altrui, siete solo dei poveretti!
Agli altri, che mi sono stati vicini nei momenti più brutti, ma che continuano ad esserlo anche adesso, condividendo con me la mia felicità, non posso che dire: GRAZIE!!!
Voi che ne pensate?

5 commenti:

  1. Sono pienamente daccordo con te....Ho qualche anno più di te, e un pò più di esperienza ( sono nonna quattro volte) L'amicizia vera è quella che ti ascolta e ti infonde serenità e gioia anche se ti frequenti raramente ma sai di poterla ritrovare sempre. Continua così e la vita ti sorriderà .......

    RispondiElimina
  2. beh.....le amicizie a volte ti fanno soffrire, ma se sono amcizia vere, restano per sempre. Superano le lontananze chilometriche, i difetti reciproci, le ansie comuni; qualunque cosa, se condivisa con un amico vero, acquista un sapore diverso...
    Si può aver discusso, ma non si può stare più di un minuto, senza aver chiarito.
    Io dico grazie ai miei amici, che pur non essendo daccordo con me su alcune cose, mi sono sempre stati vicini e nel momento più brutto della mia vita, mi hanno prestato la loro spalla su cui piangere, e il loro cuore su cui appoggiare le mie frustrazioni, così il peso che ho portato è stato un pò più leggero.
    Io non lo so perchè i tuoi amici si stanno comportando così, ma evidentemente, non sono amici veri, se non riesco a gioire delle tue gioie e a soffrire dei tuoi dolori.
    Ti abbraccio forte, per quello che può servire...io ci sono..... Ka

    RispondiElimina
  3. ciao Moka, la tua riflessione sull'amicizia la condivido pienamente. Posso darti un consiglio? prosegui sempre sulla tua strada, con i valori che ti sono stati trasmessi e ti troverai contenta.
    un bacio e se vuoi vienimi a trovare e registrati tra i miei lettori fissi
    graziella

    RispondiElimina
  4. Carissima leggo solo ora della tua bellissima notizia... sono strafelice per te ... ti auguro tutto il bene possibile e che finalmente il tuo sogno si potrà realizzare!
    In quanto agli amici è proprio vero... non finisci mai di scoprire fin dove arriva la finzione-falsità.... Ci sono sempre più persone invidiose, che si rodono se sei felice... credimi ne ho elimitati tanti anch'io!
    Tanti sinceri auguri per tutto!
    ciao Lilia

    RispondiElimina
  5. Penso che hai perfettamente ragione! Purtroppo di falsi amici ce ne sono un tot, ma sono certa che la gelosia e l'invidia sono sentimenti che alla fine creano infelicità, soprattutto nelle persone che li nutrono! Un abbraccio a te!

    RispondiElimina

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com