IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta, utilizzate il modulo contatti che si apre cliccando sull'icona del topolino Diddl con la corona in testa e la penna in mano: la trovate qui a sinistra nella sidebar! Grazie, vi aspetto!!



mercoledì 21 ottobre 2009

Ancora un telo accappatoio per bambino!

A giugno è nato il piccolo Marcello e come regalino di benvenuto gli avevo cucito un telo accappatoio con ricamata il suo nome ed una paperella che nuota. La mamma non solo ha molto gradito, tanto che se l'è portato anche in vacanza, ma me ne ha chiesto anche un altro, dicendomi che la spugna che ho usato era ottima e che l'ha sfruttato tantissimo: che soddisfazione!! Mi ha lasciato carta bianca su colori e ricamo, così, dato che l'altro era sull'azzurro, stavolta ho scelto un bordo rosso acceso e come ricamo un simpatico pesciolino sempre sui toni caldi del rosso-giallo-arancione.
Domani glielo consegnerò, e se riesco a farmela dare, dato che nella fretta mi ero dimenticata di scattarla, vi posterò anche la foto dell'altro!

domenica 18 ottobre 2009

Segnalibro patchwork

Oggi vi faccio vedere una delle mie ultime creazioni (l'idea non è originale, l'ho vista tempo fa su qualche altro sito o blog!), un segnalibro di stoffa con dei disegni in appliqué e la scritta ricamata a mano. Ci ho poi aggiunto un occhiellino metallico, attraverso cui ho fatto passare dei fili intrecciato che riprendono i colori del disegno, ed infine un fiorellino fatto di perline. Dato che sarà un piccolo pensierino per l'imminente compleanno di una collega (che ha una piccola raccolta di segnalibri particolari), ecco qui anche il bigliettino che lo accompagnerà, che ne richiama il tema floreale:

sabato 17 ottobre 2009

Set asilo ricamato

La carissima Fiore quest'estate mi ha commissionato un paio di lavori di ricamo a macchina: uno non ve lo posso mostrare perchè sarà un regalo di Natale, mentre l'altro eccolo qui, un set per l'asilo da bimba, con sacchettino, asciugamano e bavaglino Qui si vede meglio il ricamo, in particolare sul bavaglino. Fiore lo ha voluto semplice, con il font "da bimbi" e senza disegni troppo elaborati, ma con dei cuoricini che a me piacciono molto. Il risultato mi sembra tenero, e da educatrice di nido vi garantisco che le maestre di Linda gradiranno molto il fatto di avere il nome ben in evidenza sulle sue cosine: a me è capitato più volte di doverlo cercare fin sul retro dell'etichetta, scritto piccolo piccolo (a volte solo con le iniziali) con la bic! ....e dopo si domandano come sia possibile scambiarli quando il venerdì prepariamo i sacchettini!