Fra i set che ho ideato, quello con gli insettini inseriti in un paesaggio è uno di quelli che hanno riscosso maggior successo ed anche la mamma di Alice ha scelto questo tema per il set asilo personalizzato di sua figlia, composto da un sacchettino e 5 asciugamani (ogni asilo ha il proprio corredino ed in questo caso l'insolita assenza dei bavaglini è dovuta al fatto che quelli li offre la scuola stessa).
Per i primi 3 asciugamani, tutti di forma quadrata, è stato scelto lo sbieco a pois (ricordo che non utilizzo quelli già pronti, ma li taglio, assemblo e metto in piega io partendo dalla stoffa con cui faccio anche le basi dei sacchettini o delle applicazioni, proprio perché così posso offrire un set coordinato al 100%...è una mia fissa!). Come protagonisti l'ape, la coccinella e la lumachina che gironzolano felici in mezzo a fiori e quadrifogli...
...mentre per gli altri 2 asciugamani lo sbieco è quello a fiorellini rosa/bourdeaux/beige e azzurro/blu/beige e stavolta ci sono gli uccellini e la libellula:
Il sacchettino è quello base, con fascia centrale ricamata e gli uccellini in primo piano assieme al nome della bimba: la posizione del nome nella metà inferiore del sacchettino è voluta e permette al ricamo di restare ben leggibile nonostante l'arricciatura che si forma quando il sacchettino viene chiuso.
Ecco qui il Mokacharm nel dettaglio: il becco è di cotone (e non di pannolenci o feltro) ed anche l'occhietto è ricamato in modo che non ci siano parti staccabili o deteriorabili durante il lavaggio alle alte temperature: la missione dei miei set è quella di accompagnare i bambini almeno durante tutto il ciclo prescolastico (e quindi tutto il nido e tutta la materna...minimo!) e quindi mi impegno affinchè siano in grado di reggere per lungo tempo alla routine dell'asilo ed ai giri in lavatrice!
Nessun commento:
Posta un commento
ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com