IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

sabato 19 gennaio 2019

Il set asilo per Elisa: ricamo novità con il filo arcobaleno!

 
Il set che ho progettato per la piccola Elisa è abbastanza recente, 1 asciugamano quadrato e 5 bavaglini con lo sbieco a pois di tutti i colori più allegri e disegni vari come protagonisti:
 
 
Ecco il dettaglio dei ricami: principesse, una ballerina, farfalla, ape ed uccellini, inoltre vi faccio notare la "E" iniziale del nome realizzata con un carattere diverso rispetto al resto, perché mi è stato chiesto di farla esattamente così, con uno stile più corsivo:

 
Poiché di Elisa ce n'era più di una in questo asilo, mi è stato chiesto di aggiungere sul retro una fettuccia semplice con ricamato il cognome della bimba: come sempre ho ripreso il colore dello sbieco, perché per me i dettagli sono fondamentali e ci tengo a curarli più che posso fino a quello più microscopico!

 
Ecco adesso la novità 2019 di questo post: il filo arcobaleno! L'ho usato per contornare le ali della farfalla ed il risultato mi piace moltissimo e a voi?

 
Dovete sapere poi che c'è stato un piccolo disguido nella preparazione di questo set: solitamente chiedo se ci sono dei colori preferiti o da evitare, ma in questo caso avevo avuto il via libera per creare a mio gusto gli abbinamenti...poi al momento della spedizione ho inviato una foto del set finito e la mamma mi ha rivelato che non sopportava il viola e che quindi non avrebbe mai messo in uso la coppia asciugamano-bavaglino con la principessa vestita di questo colore, chiedendomi di cucire un'altra coppia identica, ma con vestito diverso...beh, non potevo certo acconsentire ad un simile spreco!! Allora con il suo benestare ho creato una modifica all'applicazione, sovrapponendo un vestito rosa a quello precedente e bordandolo manualmente con un punto cordoncino: il lavoro già fatto è stato così perfettamente recuperato e la nostra principessa si è dimostrata tale cominciando subito con un bel cambio d'abito!


4 commenti:

  1. Grazie cara e scusami per l'incomprensione! Tutto perfetto comunque ... Con l'ammirazione di maestre e compagni!! Alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la mamma di Elisa?! Ciao! Non devi scusarti, anzi...quando ho scritto che non potevo acconsentire ad un simile spreco intendevo che mi dispiaceva che tu prendessi un nuovo asciugamano e bavaglino in aggiunta (come ti eri offerta di fare) e comunque prendessi anche quello già fatto pur non utilizzandolo: sono una mamma anch'io e so quanto ci costano i nostri bimbi...volevo dire che sei stata onesta e ti saresti accollata pienamente il costo della svista, ma fra mamme bisogna essere solidali e quindi ho cercato di venirti incontro in modo da limitare il danno!! Comunque grazie e...sono contenta che il set di Elisa le abbia fatto fare bella figura!!

      Elimina
  2. Buongiorno e complimenti per i lavori! Dove la posso contattare per un set asilo? Grazie mille

    RispondiElimina
  3. ciao e grazie per i complimenti! Puoi scrivermi qui: blog.mokacrea@gmail.com , ti aspetto!

    RispondiElimina

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com