Benvenuto Febbraio, mese intrigantissimo per me già solo per il fatto di essere diverso da tutti, con i tuoi 28 o addirittura 29 giorni...vorrei proprio essere originale ed unica come te...nel frattempo cerco di riversare nel mondo quella dose di creatività che mi appartiene e con la quale provo a rendere unico almeno ciò che mi circonda!!
Fra poche settimane ci saranno le varie feste e sfilate di Carnevale: voi avete già pensato ad un costume per i vostri bimbi?
Oggi vi faccio vedere i primi vestitini delle gemelle, quelli che hanno utilizzato per tutta la materna ed anche il primo anno di primaria, 4 anni in totale!!
Quando li ho ideati volevo dei vestiti che fossero comodi, caldi il giusto per il periodo fra febbraio e marzo e che potessero essere indossati come normali abiti per tutto il giorno della festa di scuola senza che fossero necessari cambi con relative borsette e outfit alternativi. Mi piaceva anche l'idea di fare qualcosa di unico piuttosto che commerciale e che le bimbe seppur diverse fossero "abbinate"...il risultato finale è stato questo:
Ho realizzato 2 scamiciati in pile e cotone (ho recuperato degli scampoli che avevo in casa), completati da 2 paia di scaldamuscoli; a questi poi bastava aggiungere un lupetto ed una calzamaglia nera ed ecco qui la mia piccola apina a rigone gialle e nere...
...e la mia coccinellina rossa a pois neri di tutte le misure:
Se osservate le 2 pose fatte di lato, noterete sul fondo dell'abito un cuoricino, che ho voluto applicare per ricordare tutto il mio amore alle bimbe (e ne sono state felicissime!): lo vedete nel collage qui sotto, dove ho messo anche il dettaglio della chiusura con il velcro sulla spalla (scelta fra le tante possibili in modo da rendere autonome le piccole nel metterlo e toglierlo da sole, visto che la prima volta che lo hanno indossato avevano 3 anni appena compiuti ed in modo che non fosse fastidiosa nel momento della nanna, come avrebbero potuto essere invece dei bottoni con asola o dei bottoncini a pressione). Per finire le acconciature: 2 codini alti ai lati della fronte con elastici nero e rosso per la coccinella, a mo' di antennine e coda di cavallo con elastici nero e giallo per l'ape a simulate il pungiglione.
Come vi dicevo questi costumi sono stati ampiamente sfruttati, infatti li abbiamo usati alle feste di Carnevale di scuola dei 3, 4, 5 e 6 anni (le mie bimbe sono alte e magre, non so se possa valere anche per bimbe un po' meno longilinee), partendo con la lunghezza sotto al ginocchio ed arrivando ad una minigonna di queste foto che sono le più recenti.
Sottolineo che fra un Carnevale e l'altro i vestiti sono rimasti a disposizione delle bimbe nel loro armadio dei travestimenti (prima o poi ve lo illustrerò in un post), uscendo quindi intatti da infiniti utilizzi ed infiniti lavaggi, sappiate inoltre che...a scuola ora che hanno 8 anni non li vogliono più mettere, ma a casa continuano ad usarli e ci continuano a stare, per merito anche alle spalline leggermente allungabili grazie al velcro!
Nessun commento:
Posta un commento
ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com