IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

martedì 27 agosto 2019

Da disegno a ricamo su stoffa: le etichette con il contrassegno del limone personalizzato


Ciao a tutti! Di ritorno dalle vacanze e ad un passo dalla ripresa con un nuovo anno educativo alle porte vi faccio vedere in velocità uno dei lavori dell'estate, i contrassegni per un bimbo che andrà alla materna!

 
La scuola ha consegnato questi contrassegni in "tessuto non tessuto", ma alla mamma non piacevano un gran che ed ha preferito farmeli realizzare identici in filo e stoffa...
 
 
...con questo risultato!! Cosa ne dite, sono riuscita a restare abbastanza fedele all'originale?

 
Ho digitalizzato il disegno con il programma per la macchina da cucire, trasformandolo in un file per la ricamatrice, che poi ha fatto il resto. Sul retro ho poi applicato della colla termoadesiva in modo che si potessero poi applicare con il ferro da stiro ed ecco trasformato un piccolo dettaglio in qualcosa di originale e personalizzato!
La mamma è rimasta contentissima ed in effetti anch'io a volte mi stupisco di quello che riesco a fare da perfetta autodidatta...

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com