In molte scuole, soprattutto a quella dell'Infanzia, a ciascun bambino viene assegnato un disegnino che lo aiuta a riconoscere le proprie cose: armadietto, appendini vari, quaderni... si tratta del contrassegno, che per tutto il triennio identificherà le cose di quel bimbo.
A volte si tratta di disegnini semplici, facili da reperire magari già pronti, altre volte invece sono meno immediati, e così mi viene chiesto di ricamarli artigianalmente.
A Lorenzo è toccato il granchietto, che abbiamo messo in evidenza su tutto il set, composto da 6 pezzi.
Per il primo trio ho utilizzato la stoffa a pois arancione: asciugamano rettangolare e bavaglino con la mia lunetta salvagola "original Moka Crea!" con lo stesso tessuto, ma in negativo...
...ed un sacchettino ambientato col granchio in versione subacquea con il fondale, le alghe, i coralli e le bollicine:
Per il secondo trio invece abbiamo scelto il colore verde per asciugamano e bavaglino...
...ed un altro sacchettino ambientato con il granchio stavolta in spiaggia, con l'isoletta ed un delfino che salta:
Per i 2 Mokacharm ho scelto il granchio ed il sole; quest'ultimo non era solo un accessorio aggiunto, ma, come vedete nell'immagine precedente, con quella collocazione andava proprio a completare il quadretto dell'ambientazione: nella mia craftmansarda niente è lasciato al caso!
Nessun commento:
Posta un commento
ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com