IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

mercoledì 25 settembre 2019

Per la rubrica del riciclo, un'altra maglietta delle mie bimbe recuperata!

 
Non so quante magliette abbiano nell'armadio le mie bimbe, ma sembrano non bastare mai: alcune diventano piccole nel giro di poche settimane, altre si macchiano irreparabilmente con il sugo della mensa o con i colori di scuola, altre ancora le teniamo da parte per le occasioni più "eleganti"...fatto sta che a volte non riesco a star dietro ai numerosi cambi e quindi cerco di sfruttare fino all'ultimo ogni singolo capo, a maggior ragione quelli che ci piacciono di più o a cui per qualche motivo siamo particolarmente legate.
 
 
Questa magliettina gialla superbasica era anche piuttosto recente, ma ogni tanto (e non ho ancora capito il perché) succede che escano dalla lavatrice con dei piccoli buchetti (giuro che chiudo sempre gancetti e cerniere quando faccio il bucato!), come in questo caso.
Solitamente la sfortuna decide di accanirsi posizionando il danno proprio in quei punti in cui qualunque tentativo di copertura appare goffo e facilmente smascherabile (più o meno come le toppe nelle ginocchia dei pantaloni), ma questa volta mi è andata meglio ed il buco -anzi la serie di buchetti- è capitato nel lato inferiore, permettendomi di mascherarla senza dare troppo nell'occhio.

 
Come vi ho detto la maglietta gialla era bucata, ma nel limbo degli abiti rovinati in attesa di seconda vita (alias un apposito ripiano dell'armadio in craft room) ne avevo anche una grigia di cui mi piaceva molto il disegno, ma che ormai a suon di candeggi si era scolorita: il contrasto fra i due colori mi è sembrato perfetto e così ho tagliato il disegno di una applicandolo sui buchi dell'altra con un semplice punto dritto a macchina lungo tutti i contorni.

 
Alle bimbe il risultato è piaciuto ed anche se non è "very professional", io sono felice anche per aver contribuito a creare meno rifiuti per il nostro povero pianeta con un po' di buon sano riciclo!

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com