Come saprete lavoro in un asilo ad una mezzora di strada da casa, ho due bimbe e nessuna nonna vicina o colf a cui delegare la gestione degli impegni quotidiani.
Spesso rientro a casa nel tardo pomeriggio, quando il tempo per preparare la cena è più o meno di 40', comprensivi di doccia alle bimbe (e gestione di eventuali litigi fra le due), controllo di compiti e cartelle, svuotamento lavatrice e/o lavastoviglie se le ho fatte andare mentre ero al lavoro... perciò un po' alla volta sto escogitando tante piccole e semplici strategie per non rinunciare ad un'alimentazione equilibrata e (abbastanza) sana anche quando il tempo è poco.
Avendo le bimbe ancora piccole (8 anni...chissà se da mamma prima o poi le vedrò grandi!!) cerco di preparare almeno 2-3 volte a settimana una vellutata di verdure o una minestra, ma per preparare il brodo ci vuole più tempo di quello che ho (soprattutto se devo anche mettermi prima a lavare e pelare le varie verdure) così ogni tanto nel weekend, quando il tempo e la voglia di stare ai fornelli sono di più, mi organizzo e preparo diverse porzioni che divido poi in sacchetti da mettere nel congelatore.
Specifico che le verdure che utilizzo sono sempre fresche e che quelle di stagione cerco di procurarmele al momento giusto (es: fagioli, fagiolini, pomodori), mettendole in congelatore già lavate e pulite ed aggiungendole poi ai miei kit quando li preparo (ovviamente senza farle scongelare!).
Quando arrivo a casa mi basta poi mettere tutto con acqua e sale nella pentola a pressione ed in mezzoretta di bollitura, senza sporcare lavandino o utensili vari, il mio brodo con ingredienti di qualità è pronto!
Anche voi usate questa tecnica? Fatemi sapere se invece vi ho dato una dritta che d'ora in poi sarà utile anche a voi!
Nessun commento:
Posta un commento
ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com