Non so se anche voi, colleghe mamme e creative del cucito, vi troviate nella mia stessa situazione, comunque io ho, accanto alla macchina da cucire, una piccola pila di vestiti piccoli o macchiati in attesa che mi venga l'estro giusto per recuperarli in modo accettabile.
Ieri è arrivato il turno di queste due magliettine rosa delle mie bimbe (specifico che essendo basiche ne ho comprate un paio per colore, ma che assolutamente non vesto le gemelle in modo identico...e sono contraria a farlo, se non in modo del tutto casuale!!), che come al solito avevano delle macchie indelebili piazzate proprio al centro, dove è più difficile camuffarle con un decoro che abbia un senso e soprattutto un equilibrio (perché di solito i disegni si mettono lateralmente).
In questo caso a complicare ulteriormente l'operazione c'era anche la taschina, che spostava già tutta la simmetria di qualunque composizione avessi scelto di inventare!!
Penso alla fine di aver trovato due buone soluzioni, che trovano abbastanza senso a mio parere e tutto sommato mi sembrano anche carine!
Su una ho applicato, prima con la carta termoadesiva e poi con un punto base lungo i contorni, le lettere che compongono la scritta "baby". Ho scelto dei tessuti con fantasie diverse ma sempre sui toni del lilla e del fuxia, colori che ho ripreso nei fili delle cuciture, mettendoli a contrasto:
Sulla seconda maglietta, che aveva una macchia sulla fascia centrale a sinistra, ho fatto correre un "nastro" di stoffa bianca a pois rosa, completato da un fiocco: questa fra le due è stata la sfida più difficile ed il risultato forse meno scontato. Voi che ne dite?
Nessun commento:
Posta un commento
ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com