La maggior parte delle volte la scelta dei ricami da fare sui miei set deriva dai gusti dei bimbi, dalle preferenze delle mamme, dal contrassegno assegnato dalla scuola, a volte anche solo dal caso...ci sono occasioni invece in cui mi viene chiesto di fare dei corredini con il tema della tradizione di famiglia, sia essa legata ad uno sport, una passione oppure, come in questo caso, ad un lavoro.
Emilio appartiene ad una famiglia che produce vino e la sua mamma mi ha chiesto di riassumerlo in un tris composto da bavaglino, asciugamano e sacchettino per l'asilo.
Essendo io completamente astemia ed essendo quindi la mia cultura nel campo estremamente limitata, non è stato così immediato per me decidere come approcciare il tema!
Alla fine però abbiamo concordato di ricamare un grappolo di uva nera sul bavaglino con lunetta salvagola...
...uno di uva bianca sull'asciugamano rettangolare...
...ed infine, trattandosi comunque di un set asilo per un maschietto, un bel trattore sul sacchettino verde!
Cosa abbinare come Mokacharm al trattore? Ma certo: la chiave per accenderlo!! Eccola qui con il nome ricamato e so che Emilio ha molto gradito!!
Nessun commento:
Posta un commento
ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com