Le vacanze sono finalmente iniziate anche per me ed anche se come ogni anno sono sommersa dalle richieste di set asilo per settembre, ho cercato ugualmente un ritaglio di tempo -perché questo serve, non di più- per un lavoretto di riciclo veloce per le mie bimbe.
Avevo queste 2 magliettine di Peppa Pig, acquistate in un periodo di crescita esponenziale delle gemelle e quindi utilizzate molto poco: come poterle recuperare per sfruttarle ancora un po'?
Semplice: in quattro e quattr'otto le ho risvoltate a rovescio, ho tagliato via maniche e colletto, ho cucito l'orlo in alto e poi ho cucito i lati ed il fondo, il tutto ad occhio senza misure e senza troppe pretese di precisione. Ho poi rigirato sul dritto, passato il cordoncino et voilà, 2 bei nuovi sacchettini di Peppa che le bimbe hanno subito adibito a portagiochi!
Spero che questa idea possa essere da spunto per altre mamme che come me hanno una pila di magliette piccole e tanti giochi da tenere in ordine, oppure a chi ha una maglietta a cui per qualche motivo è affezionato, ma che non è più indossabile...adesso avete un alibi per non dovervene separare!!
Nessun commento:
Posta un commento
ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com