Questo è stato il primo set che ho ideato per la piccola Anna (il secondo lo trovate già postato qui) ed era tutto a tema "abitanti del prato".
C'era bisogno di 3 bavaglini, 2 asciugamani, 1 sacchetto, 1 bustina portabavaglino ed una copertina e naturalmente tutti i ricami e disegni erano coordinati fra loro!
Come fantasia per gli sbiechi la mamma di Anna ha scelto i pois e per le spugne 3 insettini diversi: una coppia bavaglino/asciugamano con bordo fuxia e la farfalla (per i bavaglini ha voluto la mia speciale lunetta salvagola, con gli stessi colori dello sbieco, ma in negativo)...
...una coppia con bordo giallo e la coccinella...
(come vedete mi ha chiesto di scrivere nome e cognome ad angolo, richiesta che è stata accontentata anche se preparare il file con il disegno in diagonale per il telaio rettangolare è molto laborioso, almeno per me!!!!)
...e poi un terzo bavaglino con sbieco rosso e l'ape:
Il sacchettino era "ambientato" (cioè con diverse stoffe ho creato lo sfondo per i personaggi: il prato con i fiori ed il cielo con il sole) e richiamava tutti e 3 gli insetti del set: 2 ricamato ed il terzo...
...eccolo qui come Mokacharm!
Anche per la copertina di pile ho ricreato lo sfondo in cui ambientare i 3 insetti: la farfalla volando ha composto il nome della bimba (ingrandendo la foto si dovrebbe vedere meglio).
I set fatti a mano si riconoscono da lontano e -se fatti bene- sono delle chicche, ma secondo me questi, che io definisco "ambientati", hanno una marcia in più e mi piace molto realizzarli perché sono davvero unici, pensati appositamente per il destinatario in base alle sue richieste/gusti ed in effetti, anche se in uno stile da bambino (necessariamente!), li considero come dei piccoli quadri di stoffa e ne vado molto orgogliosa!
Belli belli belli!!! Come posso contattarti?
RispondiEliminaGrazie per i complimenti! Per contattarmi clicca sull'immagine del topolino che scrive nella sidebar in alto: compila il modulo con la tua mail e ti risponderò in brevissimo tempo! Moka
RispondiElimina