Sono quasi gli ultimi giorni di lavoro al nido e non vedo l'ora di iniziare le vacanze perché potrò dedicare del tempo in più alla realizzazione dei vostri set asilo ed al mio amore per il cucito!
Poter cucire "a pieno ritmo" mi permette di creare dei set ricchi ed elaborati come questo, pensato per la piccola Sofia qualche tempo fa assecondando i suoi gusti e le richieste della sua mamma.
Pur mantenendo più o meno lo stesso tema e le stesse fantasie, ho cucito tre diversi set composti da bavaglino, asciugamano ambientato rettangolare ed asciugamano ambientato quadrato da usare per il cambio pannolino e per il lavaggio delle mani: il primo con la farfalla che vola fra i fiori del prato e lo sbieco fuxia a pois (lo so, nella foto sembra rosso, ma invece è proprio fuxia!),
il secondo con lo sbieco rosa a pois ed il delfino che nuota fra le onde del mare
ed infine il terzo con sbieco lilla a pois e due teneri uccellini che si scambiano frasi d'amore sul ramo di un albero:
Gli uccellini sono stati scelti anche come protagonisti del portabavaglino patchwork nei toni del lilla e fuxia...
...e del sacchettino patchwork composto con le stesse stoffe pois e tinta unita, con un uccellino anche come Mokacharm.
Il pezzo forte di questo set, sempre in coordinato con la farfalla è stato il grembiulino impermeabile da pittura: è disponibile nella misura nido/materna ed in quella materna/elementari (avendo le spalle scese e gli elastici nei polsi è molto adattabile alle diverse corporature e segue la crescita per diverso tempo, infatti dura qualche anno!).
Come vedete si indossa dal davanti e per fermarlo dietro è sufficiente chiudere il velcro che c'è sul colletto. E' morbido come un tessuto (perché di tessuto si tratta e non di tela cerata o simili, seppur impermeabile), leggero e non fa sudare, inoltre è lavabile in lavatrice e si può anche stirare!
Io in asilo utilizzo questo modello da anni ed è comodissimo sia da in piedi che seduti, oltre che superprotettivo ed efficace!
Se volete anche voi un set personalizzato non esitate a scrivermi, ci sono ancora dei posti liberi per settembre prima che parta per le ferie, però ricordatevi di lasciarmi il vostro recapito, altrimenti mi sarà impossibile darvi informazioni o ricontattarvi!