domenica 15 agosto 2010

Libro di stoffa per bimbi: la frutta

Prima di iniziare, auguro un Buon Ferragosto a tutti!!!
Ho finalmente terminato un lavoro che avevo iniziato qualche mese fa, bloccandomi però dopo aver risvoltato le coppie di pagine (fissate con dentro l'imbottitura), al momento di fare le cuciture a mano...oggi ero stranamente in vena di maneggiare ago e filo e così dopo aver fatto qualche rammendo alla biancheria di casa, ho deciso di completare anche questo mio secondo libretto (il primo lo trovate qui).
Questa è la copertina con la fascetta di stoffa che lo chiude a strappo; il disegno è ricamato a macchina e colorato con gli acrilici (un goffo tentativo di stitchery!):
La seconda e terza pagina con mela e banana: La quarta e quinta con pera e fragola: La sesta e settima con uva e...io credo sia una pesca, ma il ricamo era molto ambiguo! Le pagine numero 8 e 9 con anguria e limone: E infine la 10 e 11 con le more e le ciliegie:
Il libretto chiuso è un quadrato di circa 12 cm di lato.

1 commento:

  1. bellissimo questo libro,mio figlio ne aveva uno del genere ma era di plastica imbotita, lo guardava anche quando faceva il bagnetto......ma il tuo è fantastico!

    RispondiElimina

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com