domenica 29 novembre 2020

Sacchettini ecologici per i dolcetti di Natale

 
Anche voi avete l'abitudine di preparare intere teglie di biscotti da regalare per Natale a parenti, amici e conoscenti?
Allora siete come me!
Preferite invece acquistarli già pronti, o ancora regalare dei cioccolatini sfusi? Siete comunque nel posto giusto!


Ci sono stati anni in cui ho disposto i miei biscotti decorati su vassoi di latta che poi restavano come regalo, anni in cui li ho semplicemente adagiati su un piattino impacchettato col cellophane ed altri in cui i biscotti erano tutti posizionati in modo da creare il Presepe, così:


Ultimamente mi sono però imbattuta in una frase che mi è sembrata adattissima allo scopo ed ho pensato di ricamarla per creare dei sacchettini di stoffa riciclabili, che riducono l'uso della plastica e  sono anche super super simpatici!


"Calories don't count during Christmas", ossia "le calorie non contano a Natale": non è una sacrosanta verità?
Per ora l'ho ricamata solo sui sacchettini, ma pensavo che potrei farne anche dei cestini di stoffa da mettere come centrotavola con cioccolatini, dolcetti, torroncini o frutta secca, voi che ne dite?

Naturalmente sono modificabili le misure, la stoffa ed i colori, inoltre è possibile aggiungere il ricamo del nome vostro o del destinatario.

A completare il tutto delle tag o dei bigliettini handmade come questo, realizzati con la fustellatrice e un po' di colla e cartoncino:


Sono disponibile nel realizzarli anche per voi (potrebbero essere anche un portacioccolatini da regalare alle maestre dei vostri bimbi), ma non aspettate troppo tempo perchè manca meno di 1 mese alla Festa più luccicante dell'anno!!

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com