venerdì 4 marzo 2016

Set per l'asilo fatto a mano e ricamato con gli animali per Francesco


Ho una cartella piena di foto da caricare nel blog: non mi ero resa conto di aver realizzato così tanti set asilo finora ed infatti ho ancora tante di quelle creazioni da farvi vedere!
Pescando a caso oggi sono capitata su un set realizzato proprio nelle ultimissime settimane per il piccolo Francesco.

 
Mi piace quando ho carta bianca sulla scelta di colori e ricami, ma nei periodi in cui la testa è piena di pensieri (lavoro, organizzazione della casa, progetti in corso, iscrizione delle bimbe alla scuola primaria...) è anche comodo quando ti capita una mamma che ha le idee chiarissime e nella prima o seconda mail ti indica esattamente cosa vuole: quanti pezzi, il colore degli sbiechi, delle scritte, i disegni...praticamente ti fa trovare già pianificata lametà del lavoro: una manna dal cielo nei momenti più incasinati!!
Ecco quindi quello che mi ha chiesto: 2 bavaglini con la mia lunetta salvagola "original Moka Crea!" con pesce e cagnolino (fra i miei disegni preferiti!):


Poi una coppia di asciugamani uguali nei colori e nel ricamo, ma di diversa misura: uno standard ed uno più piccolo.


A seguire un portabavaglino con chiusura a velcro e la giraffa che avete già visto nella versione azzurra:


Ed infine la stessa giraffina sul sacchettino a fascia in verde:

 
Come Mokacharm ho ripreso il musetto della giraffina, utilizzando del cordoncino per le antenne:
 
 
Avevo voglia anche di presentare in modo un po' più carino il set prima di imbustarlo per la spedizione e così, ispirata anche dal periodo natalizio-invernale ho deciso di avvolgerlo in un foglio di carta velina bianco (rigorosamente bianco perché la velina bagnata macchia indelebilmente e preferisco prevenire eventuali incidenti durante il viaggio o dopo!) fermato con del baker twine biancorosso ed il mio loghino: niente di pretenzioso, ma direi che al momento rispecchia bene la mia essenzialità e semplicità!
 

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com