martedì 11 agosto 2015

Nuovo set di bavaglini "ambientati" per Mirko: savana, fondale marino, polo Sud e foresta!


Tempo fa avevo già realizzato un set "ambientato" per Mirko: ve lo ricordate? Ve ne ho parlato qui.

Di solito ricevo subito i commenti (devo dire finora 100% positivi!!) sul gradimento o meno dei miei lavori, ma un'ulteriore conferma, se possibile ancora più gratificante, ce l'ho soprattutto quando vengo ricontattata da chi ha già chiesto in passato qualche mia creazione: questo mi rende felice ed orgogliosa, perché dimostra (anche a me, perennemente titubante!) che i miei set sono validi e piacciono!

Per farla breve, la mamma di Mirko si è rifatta viva poche settimane fa per un nuovo set, che doveva essere di nuovo un set ambientato e che non poteva certo essere da meno rispetto al precedente! Dopo uno scambio di mail con mille idee ed altrettanti "si può fare" e "non si può fare", dall'intreccio fra le sue richieste e le mie proposte sono nati questi 4 bavaglini di cui vado molto fiera!


 Il primo ambientato nella savana, con un leone, arbusti e cespuglio:


Il secondo subacqueo, con pesciolino che nuota fra le alghe del fondale marino:


 Il terzo con un pinguino che se ne va a spasso al Polo Sud su un iceberg:


 Il quarto ed ultimo ambientato nella foresta con il ramo di un albero rigoglioso al quale si è appesa una simpatica scimmietta:


Questo è il particolare del cotone che ho utilizzato per la prima volta proprio in occasione di questo set di bavaglini: davanti è come i classici asciugamani di spugna, mentre dietro ha la lavorazione tipo ciniglia, che dovrebbe rendere più impermeabile il fondo e quindi impedire un po' di più che dal davanti le eventuali macchie di bagnato raggiungano la maglietta del bimbo.


Creare questi disegni è stato un po' come dipingere dei quadri: abbinare i colori giusti, trovare gli equilibri, dosare spazi vuoti e pieni, riassumere in pochi segni la descrizione di un paesaggio intero...faticoso, anche perché bisogna sempre mediare non solo con quello che è effettivamente realizzabile nel concreto, ma anche con le richieste, le aspettative ed i gusti del destinatario, però al tempo stesso anche molto stimolante, ed alla fine...quanta soddisfazione!!
N.B: per me ormai è normale e lo do per scontato, ma le basi sono tutte realizzate da me, a partire dal taglio della spugna fino alla produzione dello sbieco per bordare: questo mi permette di far scegliere non solo dimensioni diverse da quelle standard, ma anche di trasformare in sbieco qualunque tipo di stoffa in base alle preferenze/esigenze/richieste di chi sceglie i miei set.

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com