mercoledì 29 agosto 2018

Un altro set asilo personalizzato con il Piccolo Principe: quello per Zeno


Nell'ultimo post vi ho parlato di una delle proposte che stanno prendendo piede ultimamente nella mia hit delle richieste: un'altra delle mie creazioni che sta andando alla grande è uno dei set al quale sono più affezionata e del quale vado particolarmente orgogliosa...quello dedicato al Piccolo Principe!


La mamma di Zeno ha scelto questo personaggio per accompagnare il suo bimbo a scuola ed ha composto il set in questo modo:

- due bavaglini con lunetta salvagola e sbieco quadrettato con il famoso disegno dell'elefante nella pancia del boa che gli adulti confondono con un cappello e la citazione dal libro "bisogna sempre spiegargliele le cose ai grandi"


- due asciugamani, con gli sbiechi nuovamente giallo e rosso ma stavolta a pois, uno la volpe che aspetta l'arrivo del suo amico e l'altro con il Piccolo Principe sul pianeta che annaffia la sua Rosa


- infine una bustina portabavaglino con il Principino che osserva la sua Rosa: qui lo vedete chiuso...


...e qui l'interno foderato in bianco e la chiusura in velcro, che rispetto al bottoncino a pressione è più semplice per i bimbi più piccoli


Trattandosi di un set con un tema "sempreverde" e adatto non solo ai bimbi più piccoli, escludendo i bavaglini a mio parere può essere utilizzato anche dopo l'asilo, trasformando la bustina in un astuccio per qualunque cosa ed utilizzando gli asciugamani in casa o anche in palestra o al corso di pittura...perchè vi garantisco che l'intero ciclo di nido e materna non li avrà ancora esauriti!!

lunedì 27 agosto 2018

Etichette con il contrassegno della classe: il cuore e la caramella


Ciao a tutti, siete ancora in vacanza o avete già ricominciato a lavorare?
Per me è l'ultima settimana prima del rientro in asilo, ma per tutto il mese il pensiero non è volato molto lontano, dato che ho cucito per tantissimi set personalizzati per voi!

Oggi vi faccio vedere un articolo che mi viene richiesto spesso ultimamente: le etichette con il contrassegno che molte scuole assegnano ad ogni singolo bimbo.
Queste etichette in particolare sono arrivate in Svizzera, dove mi è stato spiegato che viene richiesto solo il disegno e non anche il nome.
A queste due sorelline sono stati assegnati la caramella ed il cuoricino e la mamma li ha voluti ricamati su fondo bianco e con bordino bianco.



Ha scelto, oltre a colori e disegni, anche la stoffa di base e le dimensioni: questo è il bello della mia proposta...la massima personalizzazione!