giovedì 17 maggio 2012

Primo bagnetto al mare e ricamo Tatty Teddy 4: con giubbotto e guantini

Pensate che sabato eravamo in costumino a fare il primo bagnetto al mare...
...mentre da ieri la situazione è questa:
Ecco perchè oggi ho scelto di postare il ricamo dell'orsetto con il giubbottino invernale: qua con gli ultimi temporali le temperature si sono abbassate di nuovo e ieri sera abbiamo nuovamente dovuto tirare fuori dall'armadio giubbotti e cappellini invernali, e non solo per le bimbe!

martedì 15 maggio 2012

Ricamo Tatty Teddy 3: il pasticciere

Ecco il terzo ricamo che ho realizzato: un Tatty Teddy un po' goffo con un vassoio pieno di deliziosi biscotti appena sfornati!

domenica 13 maggio 2012

Ricamo Tatty Teddy 2: l'ombrello

In questa giornata così uggiosa non potevo che esibire il mio Tatty Teddy con l'ombrellino dal pomello a forma di anatra...smetterà prima o poi di piovere?

venerdì 11 maggio 2012

Ricamo Tatty Teddy 1: il giardiniere

Nelle scorse settimane mi sono messa d'impegno ed ho iniziato una serie di ricami a macchina con protagonista un orsetto grigio che adoro da anni: Tatty Teddy!
Questo è il primo che vi voglio far vedere, l'orsetto che semina in un vaso:

mercoledì 9 maggio 2012

Bavaglini con Minnie, fiorellini, api e coccinelle!


Qualche tempo fa la mamma della piccola Maria mi ha chiesto di ricamarle, per l'asilo, alcuni bavaglini che aveva già e mi ha chiesto come tema Minnie: ho dovuto riadattare dei files di ricamo che avevo e la cosa più difficile è stato variare i colori di scritte e vestitini mantenendo l'armonia con lo sbieco sempre rosa e cercando di non essere troppo ripetitiva.
Ricevuti i primi cinque, me ne sono stati chiesti altri 3, a tema "naturalistico" ed insieme abbiamo scelto un tris di fiori, un'ape ed una coccinella.
La mamma di Maria è rimasta entusiasta del lavoro ed io sono contenta di aver soddisfatto le sue aspettative!

lunedì 7 maggio 2012

Evviva i pois!

Nelle scorse settimane  mi sono data allo shopping creativo ed ho acquistato un bel po' di stoffine tutte della stessa serie, ma di colori diversi, ciascuna nella versione positivo e negativo: a me fanno impazzire, soprattutto viste tutte insieme...
 
Anche se il prezzo non si discosta molto da quello dei tessuti americani, ho preferito prendere dei semplicissimi cotoni da lenzuola: in un negozio un commesso mi ha spassionatamente detto che quelli americani sono tinti con il nichel e dato che le destinatarie saranno le mie piccoline, non mi pareva proprio il caso di rischiare mettendo alla prova la veridicità o meno delle sue affermazioni...se voi che leggete siete più informate di me, fatemi sapere con un commento!
Il progetto che voglio realizzare è un po' ambizioso...spero non troppo, ma scoprirete di più nei prossimi post!