venerdì 2 settembre 2011

Sacchettini asilo handmade

Nelle scorse settimane due piccoli amichetti delle mie bimbe hanno compiuto 1 anno e sapendo che avrebbero iniziato l'asilo abbiamo pensato ad un regalino utile e naturalmente...handmade! Con del cotone a quadretti azzurri e del cotone bianco ho realizzato la base di un sacchettino 40x40 cm. Nella parte bianca ho poi applicato un cagnolino tenero tenero e ricamato a macchina il nome del bimbo, infine ho pensato di abbellire e rendere più originale il tutto aggiungendoci il pupazzetto del musetto dello stesso cagnolino. Ecco qui il risultato finale: Qui alcuni particolari dell'appliquè, del pupazzetto (staccabile) e del retro monocolore a quadretti bianco-azzurri: Per Gianmarco il soggetto è stato invece il suo adorato gattino bianco e rosso, vivace e soridente come di solito è lui:
Nei particolari si vedono l'appliquè, il pupazzetto, il ricamo e l'effetto del sacchettino chiuso con il pupazzetto che fa da pendaglio:
I due lavori sono nati da un'idea originale e devo dire che realizzarli è stato davvero divertente! Una dritta nel caso voleste trarne ispirazione: il nome meglio ricamarlo sotto al disegno, soprattutto se è di poche lettere, altrimenti a sacchettino chiuso l'arricciatura lo nasconde un po'!

2 commenti:

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com