mercoledì 25 marzo 2009

Maglietta rielaborata!

Ieri sera ho partecipato all'ultimo incontro del corso di aggiornamento in asilo: uno dei lavori proposti è stata la decorazione di una maglietta con l'utilizzo di ritagli di stoffe varie e colla per tessuti resistente al lavaggio. Non ci sono state date indicazioni, se non di lasciarsi ispirare dalle stoffe e dalla nostra fantasia...e così ho fatto: ecco la mia opera!! Davanti... ...e dietro, con una piccola apina che svolazza sulla sinistra in basso!
Questi sono un po' di particolari: l'apetta che fa i suoi voli sul davanti, la mia "firma", uno dei fiori e l'ape del retro.
Sono sinceramente rimasta stupita e soddisfatta del mio lavoro: in particolare mi piace il percorso tratteggiato dell'ape che continua sulla manica e poi l'apina anche dietro, dato che di solito il disegno si ferma sul davanti e nella parte del busto. Ho lavorato un po' di fretta (tempo limitato e...1 colla in 6!) e grossolanamente (resterà in asilo come magliettina per la pittura per i bimbi), ma il disegno alla fine mi è piaciuto più del previsto e penso che ne farò una uguale anche per me, cucendo le varie applicazioni, anzichè incollarle, in modo da evitare sfilacciamenti ed essere sicura di ritrovarmela intatta dopo il lavaggio!

4 commenti:

  1. è bellissima...complimenti...!!! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  2. Carinissima!!! Le apine mi piacciono da impazzire!!!

    RispondiElimina
  3. io la trovo bellissima!!!!! Certo, è vero, mi sa che conviene attaccarle a macchina le applicazioni!! UNa volta ho provato ad usare la colla per tessuti,ma.....non ha incollato un granchè!!! Dopo il lavaggio.....lavoro rovinato....!!! un bacio e grazie per essere passata anche da me.....a presto!

    RispondiElimina
  4. la maglietta mi piace molto, complimenti Paola!! Vai così ealla prox.
    bacioni
    marzia

    RispondiElimina

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com