IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta, utilizzate il modulo contatti che si apre cliccando sull'icona del topolino Diddl con la corona in testa e la penna in mano: la trovate qui a sinistra nella sidebar! Grazie, vi aspetto!!



domenica 28 giugno 2015

Una bella gita del fine settimana sul Monte Grappa

 
Finalmente, dopo tanti weekend di tempo incerto o piovoso, e terminato l'impegno del sabato mattina con l'inglese per le bimbe, ci siamo decisi ad organizzare una piccola gita nei dintorni di casa nostra, sul Monte Grappa.
Come potrete immaginare, da quando ci sono le bimbe tutto viene pensato principalmente per loro e quindi anche la semplice preparazione del pranzo al sacco diventa un'occasione per imparare qualcosa ed emozionarsi: tutto è iniziato con l'incarico per ciascuna di riempirsi il proprio zainetto con tutto il necessario...quando gliel'ho comunicato erano incredule, felicissime!!!
Sul fondo le posate con un barattolino di caprese (mozzarella, pomodorini, olive nere), i tovagliolini e la bottiglietta con l'acqua, poi yogurth da bere, un biscottino speciale ed una banana, inoltre le bolle di sapone, la fascia per il sole/vento ed un pupazzetto per giocare.
 
 
Ci siamo messi in strada e prima di arrivare siamo incappati in un recinto con qualche animale: ovviamente tutti fermi e siamo scesi a salutare/accarezzare le giovenche con i puledri e poi anche gli asinelli. Occasioni come queste, che per me erano quasi all'ordine del giorno, ahimè stanno diventando sempre più rare per le nuove generazioni ed allora...vanno colte SEMPRE, più che si può!!

 
Poco distante abbiamo trovato un'area con i tavolini all'ombra e ne abbiamo approfittato...nel frattempo si è alzato anche un po' di vento, quindi alla faccia dei 30° che abbiamo lasciato a casa, ci siamo messi anche la felpa!! La tregua dal caldo e l'aria buonissima di montagna ci hanno fatto venire un grande appetito, infatti dopo un panino col prosciutto ecco che le gemelle hanno spazzolato in un momento anche la caprese: gnam gnam!

 
Dopo un brevissimo momento di relax (chi ha bimbi piccoli e -per necessità o per scelta- nessun aiuto, sa che questa parola esce dal vocabolario conosciuto fino a data...imprecisata!) le bimbe partono con la guerra al papà a base di bolle di sapone!
 
 
Appena finito di sbaraccare tutte le nostre cose dal tavolino ci siamo incamminate verso il bosco armate dei nostri "secchielli dei tesori" per raccogliere...tanti tesori appunto!

 
All'inizio del sentiero subito un gustosissimo benvenuto: le fragoline di bosco!!

 
Camminare insieme immersi nella natura incontaminata è un'esperienza che non ci capita spesso di fare, quindi con le bimbe ci siamo concentrati nell'ascoltare prima di tutto IL SILENZIO, e poi il fruscio degli alberi, i diversi cinguettii degli uccelli, i rumori lontani di qualche pigna che rotolava. Per chi sa godere dell'essenziale, uscire con dei bambini fa ricordare di quante cose diamo per scontate perché ormai ci siamo assuefatti...e invece dovremmo ricordarci di quando da piccoli ad esempio anche una piccola chiocciola trovata nella terra toccava dritto al cuore!

 
Abbiamo trovato un funghetto minuscolo di pochi millimetri e tante piantine disposte sul terreno come chiazze sulla tela di un artista:
 
 
E cosa ne dite di come queste piante si sono intrecciate indissolubilmente fra di loro? Sembra quasi che una abbia voluto mettere l'anello all'altra!!
 
 
La nostra passeggiata è terminata in un bel campo di fiori: abbiamo avuto la possibilità di vederne di particolari e di più usuali...comunque per le piccole era quasi tutto una novità!!



Abbiamo avuto anche degli incontri ravvicinati con una coccinella...

 
...ed una farfalla che anticipava i nostri passi!


 Foto di famiglia...


...e non vi siete chieste quali tesori abbiamo messo nei nostri cestini? Eccoli!


Sulla strada del ritorno, ormai nelle nostre campagne, guardate un po' cosa abbiamo trovato?! Due cicogne in cima all'albero di una casa!!! Che dite: la cicogna doppia è il nostro destino?!?

lunedì 15 giugno 2015

Grande Samantha Cristoforetti!!

Straordinaria AstroSam, bentornata sulla Terra! Per noi tutte sei un esempio da seguire e noi 3 di certo ci vogliamo ispirare anche a donne come te!!
 
 
(Stiamo seguendo una delle prime interviste rilasciate dopo il rientro di pochi giorni fa...dopo aver guardato e riguardato tutta la diretta della discesa con la Soyuz: con una mamma ed un papà appassionati di astronomia le bimbe non potevano non avere già nel sangue la curiosità per il cosmo!)