IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta, utilizzate il modulo contatti che si apre cliccando sull'icona del topolino Diddl con la corona in testa e la penna in mano: la trovate qui a sinistra nella sidebar! Grazie, vi aspetto!!



martedì 30 aprile 2013

Cedesi quadrifogli: chi vuole utilizzarli per lo scrap?

A trovare quadrifogli sono una campionessa: nemmeno li cerco, sono loro che mi chiamano e con la loro fogliolina in più si agitano e mi urlano "sono qui, sono qui!"
Spesso non li raccolgo perchè ormai ne ho intere scatoline. Il mio record personale? 14 foglie: niente male, vero?
L'altro giorno ne ho trovato uno con questa lumachina microscopica (fate le proporzioni): era piccola, ma correva come un treno per sfuggire all'obiettivo!
Come dicevo, di quadrifogli ne trovo proprio tanti: a chi di voi capita di trovarne interi prati come questo? In questa foto se ne distinguono chiaramente almeno 5, ma se non li vedete, allora forse è a voi che rivolgo questo mio post...
Se siete interessate a riceverne qualcuno (andrei a decine), ad esempio per utilizzarlo nello scrap, li metto in vendita ad un prezzo "simbolico" oppure li scambio con vostre creazioni o materiale fustellato da vagliare. Per contattarmi cliccate su Diddl in alto nella colonna a sinistra. Se ne cercate anche con più foglie, potrei riuscire a procurarvi anche quelli.
Come si evince da questa foto, noi donne di casa ci siamo già messe all'opera per accumularne un po', quindi chiedetene pure quanti ve ne servono e verrete accontentate!! 
N.B: naturalmente ve li manderò già essiccati e pressati!

lunedì 29 aprile 2013

Set asilo "Stelline"


Ciao a tutti!! Ritorno dopo mesi di silenzio, dovuti al mio rientro al lavoro (sul quale stendo un velo 3 volte pietoso e triste) ed alla difficoltà di barcamenarsi fra lavoro, asilo nido delle bimbe e mestieri di casa...non potendo allungare le giornate di qualche ora, quelle che mi servono per fare tutto le sottraggo al sonno, ma nonostante tutto ho cercato di non abbandonare del tutto i miei hobbies e quindi vi annuncio che in questo periodo non ho aggiornato il blog, ma non me ne sono certo rimasta con le mani in mano!!

E' ora di farvi vedere le mie ultime creazioni e comincio oggi con un set realizzato da ormai qualche mese su richiesta della mamma di Sebastiano: un set asilo sui toni dell'azzurro che avesse come tema le Stelline, perchè questo era il nome della classe dove sarebbe stato inserito il piccolo Sebastiano.
Ho cucito e ricamato un set di lenzuola (per lettino 120x60 cm): cominciamo con la federa, con fascia gialla a pois e stelline applicate con un punto graffetta. Per fermare il cuscino una volta inserito ho creato la classica taschina laterale.
Eccola qui con il lenzuolino di sotto con angoli: per entrambi ho posizionato i ricami di lato in modo che non diano fastidio al bimbo soprattutto in estate quando ci dorme con braccia e gambe nude. 
A completare il lettino c'era il lenzuolo sopra con risvolto su cui ho applicato le stelline e poi ricamato il nome bello grande. Ho doppiato il risvolto perchè non si vedessero i ricami sul retro ed il lavoro restasse più pulito.
Il set comprendeva anche due bavaglini totalmente realizzati a mano (sbiechi compresi), ovviamente sempre a tema stellare, ed anche qui ho fatto un mix fra stelline ricamate ed altre applicate con stoffine a pois su cui ho poi ricamato il nome. La versione azzurra...
...e quella in giallo:
Mamma e bimbo hanno apprezzato molto!!!