IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta, utilizzate il modulo contatti che si apre cliccando sull'icona del topolino Diddl con la corona in testa e la penna in mano: la trovate qui a sinistra nella sidebar! Grazie, vi aspetto!!



venerdì 11 gennaio 2013

Regalo nascita: telo accappatoio per il piccolo Roberto

La zia di Alice ha completato il suo ordine con questo regalo per un bimbo che dovrebbe nascere a breve: un telo accappatoio con un ricamo personalizzato e dai colori belli accesi!
Questo è il particolare del ricamo sul cappuccio: un pesciolino in appliqué ed il nome del piccolino:

mercoledì 9 gennaio 2013

Copertina con i gufi per Alice

Ecco l'ultima copertina che ho creato per la piccola Alice lo scorso mese: sono partita da questo bellissimo pile con una "filigrana" di cuoricini che mi ha catturata non appena l'ho vista in negozio, poi l'idea di metterci degli animali legati alla notte, al tema del riposo ed infine delle stelline per dare una cornice alle lettere del nome. Il risultato mi è molto piaciuto!
Lo spazio era tutto riempito, se messa nel lettino, ma la parte inferiore era vuota ed io volevo che la composizione risultasse armonica ed equilibrata anche nel caso la copertina venisse utilizzata ad esempio sul divano davanti alla tv, così ci ho aggiunto una skyline che mi pare completi il tutto alla perfezione!

sabato 5 gennaio 2013

Copripiumino per il lettino di Alice

La zia di Alice è rimasta colpita dai miei lavori e per fare una sorpresa alla bimba (ed alla mamma!) mi ha contattata in gran segreto per chiedermi di realizzare un copripiumino ed una copertina di pile per il lettino a casa dei nonni.
Avendomi lasciato abbastanza carta bianca, ho potuto lasciar volare la fantasia e devo dire che mi sono davvero divertita nel realizzarlo, tanto che per la prima volta ero soddisfatta fin da subito di quello che stavo cucendo, mentre di solito devo sempre fare mille aggiustamenti o aggiunte, anche impercettibili, prima di poter dichiarare concluso il lavoro.
Vuoi perchè i colori mi ispiravano molto, vuoi perchè sapevo che alla mamma di alice il tema "bimba con palloncini" piaceva, o infine perchè trovavo questa bimba molto tenera ed adatta, fatto sta che stavolta mi sentivo davvero a mio agio nel prendermi la responsabilità di disegnare ed inventarmi il pattern da zero, disponendo le figure ed impostando gli spazi in modo armonioso, ma anche funzionale.
Ecco qui il copripiumino (senza piumino dentro!) appoggiato nel lettino di una delle mie bimbe:
Ho fatto anche la federa per il cuscino abbinata, che riprende ovviamente il mix di colori ed il particolare della farfallina ricamata:
Come al solito le fotgrafie sono scattate di notte e quindi di pessima qualità, ma volevo ugualmente farvi vedere qualche dettaglio, come le nuvolette disegnate col free motion intorno ai palloncini con le lettere he compongono il nome di Alice: 
Nelle fasce più basse ho ricamato invece fiori e farfalline, senza uscire dalla palette di colori scelti: lilla, giallo, bianco e rosa.
Non trovate carinissima questa bimba col vestitino e le calze bordate di pizzo (fatto a suon di ricamini!)? Ho lasciato libera l'apertura della taschina sul davanti, in modo da poterci infilare dei giochini piccoli o...il ciuccio della nanna!

giovedì 3 gennaio 2013

Set asilo ricamato per Elisa

Fra i vari lavori che mi sono stati commissionati nelle ultime settimane c'era questo set asilo per una bimba di nome Elisa: 5 bavaglini, 2 asciugamani, 1 portatovagliolo e 2 tovagliette americane. La mamma ha voluto almeno 1 pezzo per tipo con bordino verde e cavalluccio marino, il resto tutto a tema marino:
Questo il portatovagliolo, con il bottoncino a pressione come chiusura anzichè il solito velcro:
La tovaglietta americana imbottita con spugna superassorbente (la stessa dei bavaglini) tutta trapuntata col free motion con motivi a spirale:
L'asciugamano:
Il primo dei 5 bavaglini, tutti con la lunetta protettiva del girocollo, per bloccare anche gli sbrodolamenti più invadenti, quelli che scivolano giù dal mento e passano dal sottogola!
Il secondo bavaglino lilla con la medusa:
Il terzo giallo col pesciolino:
Il quarto fuxia col granchietto:
E l'ultimo rosa col delfino:
Poi il secondo asciugamano rosso col pesce tropicale:
E la seconda tovaglietta americana arancione col pesciolino lilla e la trapuntatura sempre fatta a free motion, ma stavolta con un motivo a onde orizzontali che richiamassero ancora il tema marino:
Oltre al set per Elisa mi è stata ordinata anche una coppia di bavaglini per la sorellina più piccola, Antonella, con la specifica richiesta di ricamarli con una coccinella...
...ed un'apina:
Alle destinatarie è piaciuto tutto ed anch'io mi sono divertita nel realizzarlo perchè mi piace fare set coordinati nei tessuti e/o nel soggetto, inoltre mi sono cimentata per la prima volta nelle trapuntature e mi si è aperto il mondo finora sconosciuto del free motion: un'illuminazione, anche se ho ancora molto da imparare!

martedì 1 gennaio 2013

Buon 2013...con i miei angioletti!

Buon Anno!!! Allora, come lo avete iniziato? Io purtroppo sto facendo il conto alla rovescia dei giorni che mi separano dal rientro al lavoro dopo parecchi mesi di maternità...devo aggiungere altro?
Ieri vi avevo promesso di farvi vedere anche gli angioletti che mi ha ordinato la mamma di Alice: uno sui toni del rosa col nome ricamato per la bimba:
l'altro col vestitino bianco e dorato perchè era un regalo natalizio per la nonna della piccolina: 
Questi angioletti sono stilizzatissimi, ma mi piacciono proprio per la loro semplicità e vado molto orgogliosa di poterli dichiarare "very original Moka Crea!", avendone disegnato il pattern da sola.
Nei prossimi giorni ne dovrò cucire un bel po', per un Battesimo, quindi ve ne mostrerò degli altri molto presto!