IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta, utilizzate il modulo contatti che si apre cliccando sull'icona del topolino Diddl con la corona in testa e la penna in mano: la trovate qui a sinistra nella sidebar! Grazie, vi aspetto!!



martedì 13 marzo 2012

Borsetta gufo per una bimba

Le mie figlie hanno dei vestitini fantastici. Ne hanno più di qualcuno. Ce ne sono addirittura di firmati, ma non glieli ho comprati io...me li hanno regalati i genitori di una bimba nata esattamente un anno prima delle mie: alcuni avevano ancora l'etichetta, altri forse non sono stati indossati nemmeno una seconda volta.
Volevo sdebitarmi in qualche modo -o meglio, ringraziare, dato che il debito resterà sempre- ed allora ho pensato ad un piccolo pensierino handmade per la bambina, una borsetta a forma di gufo tutta per lei.
Non ne avevo mai fatte prima ed il modello me lo sono spudoratamente inventato...diciamo che è stato fatto in modo moooolto empirico! Ho scelto i colori fra quelli che mi sembravano i preferiti della famiglia (in base ai vestitini che mi hanno dato), utilizzando per l'esterno una stoffa abbastanza sostenuta, di quelle da divani, ed un jeans rosa per la tracolla e per foderare l'interno (anche qui operazione assolutamente improvvisata!). Ho ripreso lo stesso tessuto anche per la pancia del gufo applicata sul davanti e per il becco. La chiusura è fatta con del semplicissimo velcro autoadesivo.
Per fare più contenta la piccola ho anche aggiunto delle gelatine alla frutta e dei personaggini di plastica con cui le mie si divertono un sacco.

Ecco un'immagine finale della borsetta, indossata da una modella d'eccezione...che faticava a stare ferma, come potete vedere dalla qualità della foto! Credo che dovrò prima o poi cucirne altre due perchè non se la volevano più togliere...ma si può essere così vanitose a poco più di 1 anno?!?

martedì 6 marzo 2012

Le nostre decorazioni di San Valentino...in ritardo!

Lo so, sono in un ritardo pauroso, ma voglio comunque farvi vedere il nostro piccolo addobbo di San Valentino di quest'anno. A dire la verità non ho mai fatto delle decorazioni particolari per questa ricorrenza, anche perchè gli scorsi anni in quel periodo avevo ancora ben piazzato l'albero di Natale con tutto il resto ed era più che sufficiente!
Stavolta invece, complice la maternità doppia che mi permette di stare a casa ancora un po' dal lavoro, ho trovato non solo il tempo di archiviare il Natale in tempi "ragionevoli", ma anche di sfruttare nuovamente i due chiodi piantati sul muro in dicembre (beh, in realtà sono 2 viti col tassello...mio marito mi conosce!) tirando una semplice corda grezza a cui ho appeso i vari cuoricini che mi sono accorta di aver accumulato nel corso degli anni:
Ho appeso cuoricini di stoffa, altri con decorazioni in fimo, alcuni in pasta di sale che avevo fatto in asilo con i bimbi, poi qualche stampino per biscotti infiocchettato e per finire il tocco per me più bello: i cuori di cartone colorati con i pastelli dalle mie bimbe, cuoricine di mamma!