IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta, utilizzate il modulo contatti che si apre cliccando sull'icona del topolino Diddl con la corona in testa e la penna in mano: la trovate qui a sinistra nella sidebar! Grazie, vi aspetto!!



martedì 6 settembre 2011

Ricomincia l'asilo: nuovi set ricamati!

La gentilissima Nicoletta mi ha chiesto di personalizzare con i miei ricami un paio di set asilo per il piccolo Tommaso: un set "orsetti"... ...ed uno con gli elefanti...
...a cui si è aggiunto un sacchettino per il cambio realizzato interamente da me con cotone quadrettato in azzurro e cotone bianco. L'idea è stata quella di fare il ricamo su una grande macchia che richiamasse il fatto che il sacchettino del cambio viene usato quando ci si sporca.
Per ringraziarla della sua gentilezza ho aggiunto anche un rettangolo di cotone con un ulteriore ricamo che può sempre servire per il grembiulino da pittura, o per quando andrà alla materna, ed ho abbellito il sacchettino con un'altro "Tommaso" morbidoso staccabile appeso alla cordicella di chiusura: Ecco (le foto non sono un gran che, le ho scattate di sera...) il particolare del coniglietto ricamato e della scritta appesa (rifinita con un po' di brillantini azzurri):
Per finire mi ha chiesto uno dei miei segnalibri di stoffa, quello con la torre di animali:
Nel retro ho cucito il marchietto del "fatto a mano" e su tutto il bordo ho passato un filo di colla brillantinata luminosissima:
Anche questa volta il mio lavoro è stato apprezzato e ringrazio Nicoletta per avermi dato la possibilità di sbizzarrirmi un po' per le parti più creative del lavoro!

venerdì 2 settembre 2011

Sacchettini asilo handmade

Nelle scorse settimane due piccoli amichetti delle mie bimbe hanno compiuto 1 anno e sapendo che avrebbero iniziato l'asilo abbiamo pensato ad un regalino utile e naturalmente...handmade! Con del cotone a quadretti azzurri e del cotone bianco ho realizzato la base di un sacchettino 40x40 cm. Nella parte bianca ho poi applicato un cagnolino tenero tenero e ricamato a macchina il nome del bimbo, infine ho pensato di abbellire e rendere più originale il tutto aggiungendoci il pupazzetto del musetto dello stesso cagnolino. Ecco qui il risultato finale: Qui alcuni particolari dell'appliquè, del pupazzetto (staccabile) e del retro monocolore a quadretti bianco-azzurri: Per Gianmarco il soggetto è stato invece il suo adorato gattino bianco e rosso, vivace e soridente come di solito è lui:
Nei particolari si vedono l'appliquè, il pupazzetto, il ricamo e l'effetto del sacchettino chiuso con il pupazzetto che fa da pendaglio:
I due lavori sono nati da un'idea originale e devo dire che realizzarli è stato davvero divertente! Una dritta nel caso voleste trarne ispirazione: il nome meglio ricamarlo sotto al disegno, soprattutto se è di poche lettere, altrimenti a sacchettino chiuso l'arricciatura lo nasconde un po'!