IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta, utilizzate il modulo contatti che si apre cliccando sull'icona del topolino Diddl con la corona in testa e la penna in mano: la trovate qui a sinistra nella sidebar! Grazie, vi aspetto!!



lunedì 21 dicembre 2009

Pallina di porcellana smaltata

E' giunto finalmente il tempo di presentarvi la creazione che mi ha resa più orgogliosa e soddisfatta negli ultimi tempi: la mia pallina di porcellana smaltata! Prima il lato A, cioè il sopra-sotto: Poi il lato B, quello laterale: L'ho realizzata utilizando della creta bianca (mi hanno spiegato che è un po' più fine di quella rossa, oltre a prendere un colore bianco candido dopo la cottura): l'ho portata a cuocere in un forno di ceramiche che ho conosciuto tramite l'asilo e di cui sono diventata cliente affezionata (ogni volta mi sembra di "andare in gita" perchè imparo un sacco di cose nuove poichè i proprietari lì fanno anche laboratorio e non sono per niente "tirchi" di consigli). Dopo la prima infornata la ceramista gentilmente si è offerta di rafforzare la pallina con una smaltatura lucida ed una nuova cottura: è stata la prima volta che ho fatto smaltare qualcosa e se potessi lo farei sempre! La mia pallina è diventata improvvisamente molto più raffinata ed a me sembra proprio comprata! Come si nota nella seconda foto, per farla ho dovuto creare separatamente le due metà, che poi ho unito con la supercolla. L'idea di farla è stata davvero estemporanea, e non vi dico quante volte ho fatto e distrutto i prototipi...infatti alla fine ne avevo le scatole così piene che è rimasta figlia unica! Forse dopo un intenso corso zen arriverà la prossima!!

domenica 20 dicembre 2009

Nuova sfornata di bigliettini di Natale!

Dopo un'intera giornata passata a dipingere come in una catena di montaggio tegoline country seduta sul pavimento (spesso lavoro per terra, così mi posso "espandere" con i materiali!), mi sono riposata un po' dedicandomi ai bigliettini con cui accompagnerò i regalini per amici e parenti: Non ho voluto tirare fuori troppi stampini o fustelle, anche perchè stavolta mi sono messa sul tavolo, dove mi restavano si è no 15 cm quadrati per potermi appoggiare, però ho cercato comunque di variare forme e modelli e di essere il meno ripetitiva possibile, dato che alcuni dei destinatari riceveranno il regalino in contemporanea.
Alcune idee le ho trovate su una rivista di bigliettini e se vi va di trarre spunto, fate pure, anzi: ve li consiglio se avete fretta, perchè sono davvero semplici da realizzare!

mercoledì 16 dicembre 2009

Stelle di legno

Pare che novembre sia un buon periodo per la potatura...o almeno di questo ho convinto mio papà nelle ultime settimane! In giardino ha un bel'"albero della nebbia" (il nome scientifico è Cotinus Coggigria), che fino a pochi giorni fa sfoggiava dei bellissimi rami sottili e lunghi anche 2m: ogni anno ci buttavo gli occhi, ma non avevo mai trovato una particolare ispirazione...fino a quando in un mercatino di Natale non mi sono imbattuta in alcune decorazioni fatte proprio a partire da rami e fuscelli. Voi che avreste fatto con tutto questo ben di Dio a disposizione (oltre al doppio lavaggio del cervello affinchè il malcapitato papino si decidesse a dare il via alla potatura ed il rassegnato maritino a caricarsi il tutto sulla macchina nuova e rinunciare all'ennesima fetta di spazio in casa?)?Io ho pensato a delle stellone tutte naturali da appendere al pergolato della terrazza! Con un po' di fil di ferro fine ed i rami più spessi ho creato l'intelaiatura che fa da profilo alle sagome, mentre con qualche intreccio dei rametti più fini e tanta colla a caldo ho riempito un po' l'interno delle stelle. Più o meno il diametro è di 50cm. Che ve ne pare? Io sono davvero tanto, tanto soddisfatta (per fortuna lo è anche la mia dolce metà!) e devo dire che una volta presa la mano non ci ho neanche messo molto a farle perciò...se troverò il tempo ne spunteranno delle altre!

martedì 15 dicembre 2009

Arcobaleno

Ciao! In questi giorni sono presissima fra lavoro, corsi e preparazione dei regalini di Natale: prima o poi troverò il tempo di farvi vedere qualcuna delle mie creazioni, ma nel frattempo volevo condividere con voi lo splendore di questo arcobaleno, comparso a casa mia fra una pioggia e l'altra l'8 dicembre. Pur avendo la macchina fotografica col grandangolo, mi sono servite ben 3 foto per immortalarlo tutto intero! Di fronte ad un simile spettacolo non si può che restare in silenzio ed ammirare...

domenica 13 dicembre 2009

Regalino per l'ultima nata!

Pochi giorni fa è venuta al mondo la piccola Emma, figlia di alcuni vicini di casa: come restare indifferenti ad un simile evento, anche se con i genitori non ci frequentiamo per niente? Per la piccolina ho confezionato questi due bavaglini da neonato (una fatica mettere lo sbieco su tutto il bordo...ci ho perso parecchio tempo fra imbastisci a mano-cuci-scuci-ricuci....!!), uno con il suo nome ed una stellina in appliqué, l'altro con la scritta "Il mio 1° Natale" ed una simpaticissima elfetta con un candy cane.
Questo è il bigliettino che ha accompagnato il pacchettino: l'avevo preparato tempo fa e mi è tornato utile!

mercoledì 9 dicembre 2009

Ancora giveaway

Per questo carinissimo set natalizio c'è tempo fino all'estrazione del 14 dicembre!

venerdì 4 dicembre 2009

Tento la fortuna!

Era da un po' che avevo in mente di tentare la fortuna con qualche blog candy, così stasera mi sono messa d'impegno ed ho deciso di sfidarla proprio tanto, iscrivendomi a tutti questi! Per ciascuno indicherò la data di estrazione, per partecipare cliccate direttamente sul logo: 5 dicembre:

6 dicembre:7 dicembre:8 dicembre:9 dicembre:11 dicembre:13 dicembre:14 dicembre:25 dicembre:

26 dicembre: 7 gennaio: