IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta, utilizzate il modulo contatti che si apre cliccando sull'icona del topolino Diddl con la corona in testa e la penna in mano: la trovate qui a sinistra nella sidebar! Grazie, vi aspetto!!



lunedì 23 novembre 2009

Coppia aciugamani su commissione

Ieri in tutta fretta ho sfornato questi asciugamani grande-piccolo ricamati che mi sono stati commissionati come regalo natalizio per una coppia di mezza età:Ho scelto nuovamente di alternare i colori fra lui e lei, in modo che il ricamo di uno richiamasse la tonalità della spugna dell'altro. Pensando ai destinatari, ho preferito un font un po' più classico del solito, uno script romantico e con l'iniziale dei nomi abbellita da un fiorellino semplice semplice.

giovedì 19 novembre 2009

Acquisti fortunati!!

Non so voi, ma io ho cominciato a girare i primi negozietti di Natale già da 3 settimane, era ancora ottobre! In queste occasioni ho avuto la fortuna di trovare delle vere e proprie chicche, a cominciare da questi 2 timbri a rullo di Impronte d'Autore, trovati (nuovi) mezzi abbandonati negli scaffali disordinatissimi di un negozio ad 1/3 del loro prezzo e subito accaparrati: uno lascia una fila di orsetti e l'altro uno spartito con le note musicali. Per la mia collezione di angioletti ho poi acquistato questi 2 che mi sembravano un po' diversi da quelli già in mio possesso e per non farli sentire soli nella strada del ritorno ho pensato di aggiungerci una mollettina con un Babbo Natale countryssimo che mi scongiurava di non lasciarlo lì!! Ma la chicca più chicca di tutte è stato trovare ad un prezzaccio questo scampolo di stoffa (cotone misto lino, 140cm x 3 metri) color ecrù chiaro con tutti questi adorabili Babbi Natale-Elfi (chi lo sa?) che corrono frettolosi e saltellano su tutto il tessuto (sono alti circa 20 cm, quindi tutt'altro che invisibili, pur essendo distribuiti in modo molto armonico ed "arioso"): diventerà la nostra tovaglia di Natale ufficiale! Finora non ne avevo ancora comprata una perchè il rosso non mi piace e quella che avevo in mente io (blu e bianca con un bel paesaggio notturno innevato) era introvabile...forse dovevo aspettare per trovare questa, che mi fa letteralmente impazzire! Pensavo di metterci come bordo una striscia di almeno 6-7cm di stoffa rossa: devo solo imparare come si fa (soprattutto gli angoli) e trovare il tempo...

venerdì 6 novembre 2009

Barattolini di Natale

Dato che non posso ancora mostrarvi i lavori natalizi per quest'anno, ecco un paio di barattolini di latta che ho dipinto l'inverno scorso: Il primo è totalmente dipinto, mentre per il secondo ho tenuto il marrone metallizzato originale, dando il fondo e la pittura solo in corrispondenza dello snowman, che risulta così essere un po' in rilievo, sembra quasi applicato a découpage!

lunedì 2 novembre 2009

Primi lavoretti per Natale: qualche bigliettino

Che pioggia c'è qui stasera...dopo il caldo della scorsa settimana pare che l'autunno si sia deciso ad arrivare seriamente. Ho fatto appena in tempo, lo scorso weekend, a sistemare i vasi che ho in terrazza: che bello fare giardinaggio di pomeriggio sotto il tiepido sole di ottobre...è una cosa che mi rilassa moltissimo! In sostituzione dei fiori estivi ho acquistato qualche piantina di pensées: ne ho trovate di molto interessanti, soprattutto per le stranissime combinazioni di colori. Sistemati i vasi ho finalmente dato il via ai preparativi per Natale: regalini e lavoretti per tutti! Quest'anno ho deciso di buttarmi sulla terracotta ed ho iniziato una produzione a catena che mi impegnerà credo almeno un paio di settimane (cottura e pittura escluse). Purtroppo non posso mostrarvi un gran che perchè rovinerei la sorpresa agli amici che frequentano il mio blog, ma vi faccio intanto vedere qualcuno dei bigliettini che sto preparando: sono a più strati (cartoncino, carta da pacchi e velina), l'ultimo dei quali non è incollato, bensì cucito con ago e filo nei 4 angoli! Ho fatto anche qualche piccola tag più informale per i colleghi di lavoro di mio marito, utilizzando sempre lo stesso stile: me ne sono innamorata appena l'ho visto, e voi?