IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta, utilizzate il modulo contatti che si apre cliccando sull'icona del topolino Diddl con la corona in testa e la penna in mano: la trovate qui a sinistra nella sidebar! Grazie, vi aspetto!!



domenica 13 settembre 2009

Votatemi!!

Questa settimana ho deciso di partecipare ad un concorso di creatività ideato da Brigitte: lei con l'uncinetto realizza queste bellissime palline ed il gioco consisteva nel suggerire possibili modi per poterle utilizzare. La vincitrice riceverà la creazione che ha ideato, realizzata proprio da Brigitte .

Io ho pensato che potrebbero essere utilizzate per farne una cintura da usare sopra i vestitini, o una sciarpina...se volete curiosare le idee delle altre 2 partecipanti cliccate sul logo del concorso qui sotto, e se la mia vi è piaciuta...VOTATEMI!

Curiosando sul blog di Fulvia ho anche trovato questo: come lasciarsi sfuggire una così ghiotta occasione?! Cliccate sull'immagine per saperne di più.

martedì 8 settembre 2009

Mollette segnaposto

Settembre...è il mese che io associo all'idea dei matrimoni, non per niente è quello che ho scelto per sposarmi! Secondo voi mi ha influenzata il fatto che prima di me lo abbiano scelto anche i miei genitori, che vivono un rapporto che non ha mai tentennato e che stanno insieme ormai da 40 anni?! Eh già, domenica hanno festeggiato le loro nozze di smeraldo ed io sono stata incaricata, fra le varie cose, di occuparmi dei segnaposto per gli invitati al pranzo. A dire la verità, inizialmente non avevo la più pallida idea di cosa fare, anche perchè l'unico requisito richiesto era il colore verde, ed il tempo a disposizione scarsissimo (solo il weekend stesso!)...poi ho pensato di creare comunque qualcosa di utile e riutilizzabile ed ecco l'idea delle mollette, che poi potevano essere usate come chiudipacchetti per la cucina. Con il fimo ho modellato due cuoricini con le iniziali dei miei, poi una calla (fiore che loro hanno scelto per i sacchettini con i confetti) e due pezzettini di passamaneria sempre in tinta. Una volta fissato il fimo sulle mollette, ho scritto i nomi degli invitati col pirografo sul davanti, e dietro data e numero dell'anniversario. Il risultato è stato questo: Non vi dico gli invitati, soprattutto la parte femminile...appena si sono seduti a tavola hanno subito staccato la molletta dal tovagliolo e l'hanno infilata in borsa: va bene che anche a me pareva un lavoro ben fatto e gradevole, ma con il loro nome scritto sopra non c'era pericolo che ce le riprendessimo noi a fine pranzo!!! Comunque anche i miei sono rimasti stupiti e molto soddisfatti, tanto che alla fine mia mamma ha usato le 2 mollette rimaste (che avevo lasciato apposta senza nome) come mini-bomboniera con cui accompagnare i confetti per le 2 migliori amiche.