IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta, utilizzate il modulo contatti che si apre cliccando sull'icona del topolino Diddl con la corona in testa e la penna in mano: la trovate qui a sinistra nella sidebar! Grazie, vi aspetto!!



venerdì 21 agosto 2009

Life's a party!

Se non siete d'accordo con me, provate a pensare a quando avete un pomeriggio libero per entrare in un negozio di tessuti, con a disposizione tutto il tempo per gironzolare e curiosare fra i vari scaffali alla ricerca delle stoffine più belle e particolari...se a tutto questo potete -come me- aggiungere la fortuna di avere un maritino che vi accompagna senza brontolare (e sforzandosi di sembrare addirittura interessato!)...non potrete negare che è estasi pura, a volte un vero toccasana!! Ecco dunque i miei recenti acquisti: 8 stoffine di cotone (non americano) trovate a prezzo davvero democratico...non sono una favola?

lunedì 17 agosto 2009

Mercatino terza ed ultima parte

Oggi vi faccio vedere le ultime foto delle creazioni realizzate in tutta fretta per il mercatino: angioletti molto stilizzati da appendere (quello beige lo avevo fatto tempo fa)... ...4 uccellini profumati (all'interno ci ho messo delle scaglie di una saponetta che da sola profumava mezza casa e mi ha spinta a tentare l'esperimento) che con i loro colori vivaci a me piacciono un sacco (ricordatevi che se ne volete approfittare, in un vecchio post ho inserito il modello per realizzarli)... ...ed infine 3 cuoricini fronte e retro, anch'essi profumati: quello con l'orsetto è un misto di ricamo a macchina (il contorno) e pittura ad acrilico, gli altri 2 li ho abbelliti con pizzo, nastrino e applicazioni in fimo, il cui colore richiama quello della stoffa sul retro, che ho modellato proprio per decorarli: quelle lilla mi hanno davvero soddisfatta!


sabato 15 agosto 2009

Mercatino parte seconda

Ieri mi sono dimenticata di aggiungere alla lista di sassi dipinti anche questi sacchettini di Rune: li ho ricamati a macchina, assemblati e riempiti con 25 sassi-Runa e le istruzioni per utilizzarli. Le popolazioni celtiche e germaniche utilizzavano questi simboli per predire il futuro e rispondere alle domande che ponevano prima di estrarre i sassi dalla loro custodia. Ecco qui i 6 sacchettini... ...ed uno in particolare con tutte le rune in bella vista: Non vi dico le ore passate fra Piave e Brenta a cercare tanti sassi più o meno della stessa dimensione e forma: se pensate che sia facile...provate!! Alla fine, una volta verniciati, hanno rivelato anche un'anima marmorea e dei colori vivi di cui non mi ero accorta durante la raccolta: una bella sorpresa! L'effetto è quello che di solito si ha quando li si lasciano immersi nell'acqua...non smetterei mai di guardarli!

venerdì 14 agosto 2009

Il mio primo mercatino!!

Ciao! Eccomi "di rientro" da una delle mie solite sparizioni! Stavolta però c'è stata una giusta causa: a fine luglio, con solo un paio di settimane di anticipo (di cui una per me ancora lavorativa), sono stata invitata ad esporre le mie creazioni in una piccolissima sagra di una piccolissima frazione del paese in cui lavoro...posto gratis, luce e gazebo forniti dagli organizzatori, posticino centrale: come non approfittarne? Solo che...mancavano le creazioni! Eh già, perchè quasi tutto quello che ho realizzato finora l'ho regalato ad amici e parenti, e quel poco che ho tenuto per me è tutto natalizio o pasquale, quindi decisamente inadatto ad essere esposto in piena estate! Morale della storia? Ho passato la mia prima settimana di ferie a lavorare più di quando lavoravo, con l'ansia di produrre abbastanza cose da riempire almeno un piccolo banchetto! Alla fine, senza troppe pretese, ecco il risultato: Oggi vi faccio vedere in particolare la parte dei sassi dipinti: i pesci pagliaccio, visti da tutte le angolazioni...
...i gatti (il più grande ha le dimensioni di un gatto vero, più o meno)... ...le rane, schiena e pancia... ...i gufetti (misurano meno di 10 cm di altezza)...
...i serpenti corallo...
...un topolino su una fetta di formaggio...
...le tartarughe, col particolare del guscio nella parte inferiore...
...e per finire frutta e verdura per tutti i gusti: fette di limone, fragoline, kiwi tagliati a metà, carote, fette di arancia e pomodori...
...che ho disposto in questa ciotolina che è la mia soddisfazione!!
Devo dire che in un paio di sere di permanenza qualcosina alla fine ho venduto, ma è stato un vero miracolo: nel caso non si fosse capito, il posto era davvero PICCOLO!!!
Riguardo invece ai 5 sassi grandi che erano esposti nella vetrina del post precedente...ne è rimasto uno solo!!!